Location Umbra: Colcaprile, tranquillità e paesaggi mozzafiato per un matrimonio indimenticabile

http://www.colcaprile.com/ -essedisposa.com

Oggi parliamo di una location da sogno in Umbria, Colcaprile, un elegante casolare collocato sulla sommità del Colcaprile, da cui prende appunto il nome.

Il panorama mozzafiato che regala comprende la Basilica di S. Francesco, la Fortezza della Rocca Maggiore di Assisi e l’intera valle sottostante che funge da sfondo.

Insomma una location speciale, vicinissima alle città di Assisi, Perugia e Foligno e facilmente raggiungibile dalle principali strade umbre ma allo stesso tempo collocata in un’oasi di serenità e tranquillità, caratteristiche ideali per una cornice unica e indimenticabile di un giorno per voi così importante.

Proprietà della famiglia Marini, il casolare è stato ristrutturato nel 2014.

Silvia Marini ci racconta: “Nati in questa terra, io e la mia famiglia abbiamo scelto di ristrutturare un casolare in collina per raccogliere l’atmosfera magica di questo territorio e renderlo uno spazio per eventi e cerimonie.”

Assisi è infatti un punto di richiamo per tantissime coppie di giovani sposi che attratti dalle bellissime chiese si ritrovano poi a fare i conti con una minor offerta di location con viste panoramiche e una buona capienza per il ricevimento.

Per questo motivo la scelta dei Marini di ristrutturare questo casolare e trasformarlo in una location con vista panoramica da sogno e posizione privilegiata sulla Basilica di S. Francesco e la Rocca Maggiore è sicuramente vincente.

Il momento più bello e suggestivo che si può vivere a Colcaprile è, come sostiene Silvia, il tramonto: “Naturalmente il momento più magico è al tramonto con Assisi come scenario naturale sullo sfondo”. Ma questo non toglie nulla alla luce del giorno che colora l’intera valle sottostante regalandoci una vista unica.

La struttura ad oggi comprende spazi sia esterni che interni per venire incontro ad ogni esigenza in tutti i periodi dell’anno:

  • Salone

Un ampio spazio luminoso, raffinato ed elegante, caratterizzato da un soffitto con travi in legno a vista e importanti lampadari di cristallo. Una grande sala che può ospitare oltre 200 persone e che si presta per intrattenimenti musicali dal vivo e non. Presenta una serie di grandi vetrate che permettono la visuale su portico e giardini.

  • Cucina

Tra i servizi a disposizione troviamo la cucina con spazio interno ed esterno a uso esclusivo del catering

  • Camera da letto

A disposizione degli sposi un appartamento a loro interamente dedicato per soggiornare la notte dei festeggiamenti e godersi così, senza pensieri, il proprio giorno.

  • Giardino

5 ettari di giardino utilizzabile anche in caso di pioggia poiché riparato da tensostrutture. Viene sfruttato principalmente per l’allestimento del buffet e il dopo cena o pranzo. Infatti accanto alla sala in esterno troviamo un grande portico panoramico e le tensostrutture a pagoda che permettono di sviluppare l’intero ricevimento in esterno. Il giardino è caratterizzato da cipressi, ulivi secolari, mandorli antichi, cespugli di ginestra e lavanda.

  • Piscina

A completare il panorama una bellissima piscina a sfioro sull’orizzonte. Spettacolare di notte con le luci ed elegante di giorno. Donerà ai vostri scatti uno sfondo unico!

  • Parcheggio

Un grande parcheggio renderà comodo e pratico l’arrivo dei vostri ospiti. Adatto per ogni esigenza, con posti per disabili riservati.

  • Area bambini

Per i più piccoli c’è un’intera area protetta e sicura. Visibile dalla sala interna, è attrezzata con scivoli, altalene e giochi adatti ad ogni età. Confort anche per i più piccoli con zone fasciatoio a loro dedicate.

Una vera e propria chicca umbra che mi ha fatto scoprire una cara amica nonché futura sposa che merita sicuramente un posto nella mia sezione Location d’incanto!

La vostra eSse

Per tutte le informazioni:

Colcaprile – Charme in Assisi

 via Mosciole n° 6 – 06081 Assisi (PG)

tel. 075 78 26 403

cell. 335 7569570

info@colcaprile.com

http://www.colcaprile.com

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com