Verona in Love 2016. Tra le novità del Festival l’attesissima LIRICA

La città di Verona per la 12esima volta festeggia l’amore con un Festival molto atteso! Dall’11 al 14 febbraio tanti cuori in diversi punti della città per Verona in Love.

Verona in Love
Verona in Love

Quale luogo e quale città se non Verona per festeggiare l’amore? Famosa per la penna di Shakespeare e i due innamorati più conosciuti d’Italia che l’hanno resa Città dell’Amore, ne diventa capitale durante il periodo più magico dell’anno, San valentino.

Ormai per il 12esimo anno consecutivo, il Comune di Verona, la Provincia di Verona, il Consorzio Verona tutto intorno e Provincia di Verona Turismo, regalano alla loro città un evento unico e inimitabile. Innamorati di tutta Italia accorrete, per voi 4 fantastici giorni ricchi di emozioni e felicità. Per il terzo anno consecutivo a fare da Main Sponsor sarà LIDL Italia che sarà presente con ricchi omaggi per tutti, nonché golosissimi assaggi di cioccolata presso il loggiato di Fra’ Giocondo che per l’occasione si trasforma in un loggiato in Love con un salotto di degustazioni. Invece presso il Cortile Mercato Vecchio omaggerà gli innamorati di una simpatica stampa fotografica con portafoto a ricordo dell’evento.

Con Vodafone invece, sempre nel Cortine Mercato Vecchio, gli innamorati potranno dedicarsi a vicenda una serenata shakespeariana e inoltre i clienti della compagnia avranno l’ingresso gratuito alla Tomba di Giulietta – Museo degli Affreschi. Con DB Bahn in collaborazione con ÖBB le coppie riceveranno simpatici omaggi e tante informazioni sulle novità per il 2016 che coinvolgono le due reti ferroviarie. Altri sponsor dell’evento sono Lancia Ypsilon, Vinitaly and the City, Agsm, Amia, Atv e Funivia Malcesine – Monte Baldo.

Inutile dire che gli eventi sono davvero tantissimi, alcuni riconfermati dalle precedenti edizioni come ad esempio Un Cuore da scoprire, il mercatino con stand a forma di cuore nella piazza dei Signori con prodotti tipici del territorio veneto e della città di Verona; altri invece nuovissimi come Be my Valentine! Decoriamo i biscotti a cura di Matilde V., maestra di cake design e l’attesissima lirica con Sara&Gio una novità assoluta per queste giornate dedicate all’amore con la presenza di due noti e bravi cantanti d’opera: il Soprano Sara Pretegiani e il Maestro Tenore  Giovanni Battista Palmieri. Una presenza che sicuramente donerà al Festival un valore aggiunto rispetto alle precedenti edizioni. La loro collaborazione inizia nel 2009 ed oggi sono anche una felice coppia innamorata, perfettamente in tema per l’evento. Insieme presentano a diverse tipologie di pubblico le loro inconfondibili voci sempre molto apprezzate sia in Italia che all’estero, regalando emozioni uniche e intense. Non perdete perciò la loro esibizione sabato 13 febbraio presso il Cortile Mercato Vecchio ore 16.00-18.00.

Confermati anche due importanti eventi sempre presso il Cortile Mercato Vecchio: Messaggio del Cuore, Ti amo e te lo scrivo!  grazie al quale gli innamorati potranno esternare tutto il loro sentimento con dediche d’amore che verranno poi esposte e premiate dal Main Sponsor Lidl Italia e Sigillo d’Amore, la pergamena riportante il sigillo in ceralacca. Il ricavato di questi due eventi verrà devoluto in beneficienza rispettivamente a Caritas Diocesana Veronese – Progetto “Adotta una famiglia… vicina” e al Progetto Esperanza ONLUS. Per gli amanti dei Selfie invece sempre al Cortile Mercato Vecchio, Il cuore dei desideri per scatti romantici grazie anche ai luoghi davvero unici scelti per l’evento.

Nelle uniche giornate di sabato e domenica si svolgeranno invece I soffi d’amore nella Piazza dei Signori che verrà sommersa da coriandoli a forma di cuore Questo è naturalmente il simbolo dell’evento, riprodotto in versione big al centro di questa, e sarà il protagonista del momento più atteso: Il bacio lungo un minuto per tutte, ma davvero tutte, le coppie di innamorati! Per l’occasione saranno anche visitabili tutti i luoghi shakespeariani come la Casa di Giulietta e la Tomba di Giulietta con un biglietto speciale unico per la coppia di 6.00 €, nonché la Torre dei Lamberti e la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti con un biglietto unico speciale di 10.00 €, sempre per la coppia.

Consigliato a tutte le coppie che non conoscono Verona il tour guidato e la caccia al tesoro, Love Hutning IV nel centro storico e nei principali monumenti protagonisti delle storia di Giulietta e Romeo.

Ho già accennato alla musica ma oltre alla lirica ci saranno anche VRBand – Vasco Rossi Tribute Band, Ottozerodue – Nomadi Tribute Band, Gangster’n Love e OxxxA e la band Swing Out Brothers. Non mancheranno momenti teatrali, letterali e danzanti ed inutile dire che ci saranno davvero tanti spettacoli ed eventi come Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, Un fiume di Baci, Rafting, Trofeo Giulietta e Romeo, Canoa, Grand Prix Romeo & Juliet, Love Film Fest e Camperisti in Love Poste in Love. Il palinsesto degli appuntamenti continua e lo potete consultare completo sul sito dell‘evento.

Per la sezione enogastronomica Torre dei Lamberti propone Aperitorre, un brindisi emozionante con una vista formidabile; Due Cuori a Tavola la cena nei più romantici ristornati selezionati per l’occasione; Un San Valentino di… Vino con i vini della cantina Gerardo Cesari; Vinitaly and the City  l’anteprima della fiera internazionale e infine Dolcemente in Love, con golosissime  golose creazioni di mastri pasticceri e cioccolatai.

Per i miei sposi innamorati un’occasione unica per partecipare alla romantica fiera sposi Verona Sposi Primavera 2016. Due piccioni con una fava! Inoltre da non perdere le location del romantico Sì veronese, Sposami a Verona

Per tutte le informazioni sull’evento:

www.veronainlove.it

www.tourism.verona.it – IAT Verona,

tel. 045 8068680.

Oltre che le pagine Social:

Facebook

Twitter

 Pinterest

 You Tube

 Flickr

 Instagram seguite gli hashtag #veronainlove #seamiqualcuno e #infairverona

 LeaveOn

E per condividere il motto dell’evento: Se ami qualcuno, portalo a Verona!

 

La vostra eSse

Una replica a “Verona in Love 2016. Tra le novità del Festival l’attesissima LIRICA”

  1. […] avervi raccontato della bellissima manifestazione Verona in Love nel mio recente articolo, non posso non raccontarvi di quale successo ha riscontrato l’evento. In particolar modo della […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: