Dopo avervi raccontato della bellissima manifestazione Verona in Love nel mio recente articolo, non posso non raccontarvi di quale successo ha riscontrato l’evento. In particolar modo della strepitosa novità del 2016: la lirica. Ospiti indiscussi con tanto di bis e tris del Soprano Sara Pretegiani e il Maestro Tenore Giovanni Battista Palmieri. Per loro infatti Verona in Love è stato un vero e proprio successo!

Una organizzazione impeccabile ha reso il tutto possibile. Un’esperienza che Sara definisce, oltre che bellissima, unica e che, a valutare dagli applausi e dai sorrisi, apprezzata davvero da tutti!
La presenza del Soprano e del Maestro Tenore è stata più che azzeccata. Verona infatti ha dimostrato un vero e proprio desiderio sia di opera che di belcanto. Alle 17.00 l’inizio della magia musicale con le due incantevoli voci. Atmosfera che la coppia riesce ogni volta a ricreare con incredibile facilità. Inutile dire che molta è stata l’affluenza al Cortile Mercato Vecchio per ascoltare la novità 2016 dell’evento che ha destato appunto non poco interesse sia tra grandi che piccini.
All’inizio della performance il silenzio segno del grande rispetto per la coppia che andava ad esibirsi, un silenzio che si è poi trasformato in calore. Il calore di un pubblico che si è stretto attorno ai due cantanti d’opera e che è rimasto immobile ed attento per tutta la durata del concerto per poi scatenarsi in emozionati applausi per la gioia di aver assistito ad un vero e proprio spettacolo musicale con due delle più belle voci sul panorama italiano ed internazionale.

Sara & Gio si sono esibiti in:
Tu che mi hai preso il cuor di Lehar
Parlami d’amore Mariù
O mio babbino caro di Puccini
La ci darem la mano di Mozart
La serenata di Tosti
Adagio di Albinoni
Non ti scordar di me di De Curtis
Con te partirò di Quarantotto

Una così grande intesa con il pubblico che Sara e Giovanni sono stati richiesti a gran voce in Piazza dei Signori, sul palco principale, dove si sono esibiti con il brano di operetta “Tu che mi hai preso il cuor” di Franz Lehar che ha concluso la giornata di sabato 13 di Verona in Love dove c’erano 3000 persone presenti.
La vostra eSse
Rispondi