L’open bar è il sogno di ogni invitato ad un matrimonio.

Cibo e bevande sono sicuramente al centro dei desideri dei vostri amici e parenti che non appena apriranno l’invito non potranno che pensare all’aspetto più goloso della giornata.
Proprio per questo è importante non sottovalutare mai il momento dell’intrattenimento ma oggi non voglio soffermarmi sul cibo quanto più sul reparto bevande.
Quello che è un intrattenimento che soprattutto nella stagione estiva vede maggiore attenzione su di sé, è anche un momento di svago e interazione tra i vostri amici e parenti. Proprio per questo può essere studiato in maniera particolare e differente dal classico matrimonio.
Avete infatti pensato mai di fare qualcosa di ancora più interessante del semplice open bar?

Vi do uno spunto inerente ad un trend che sta prendo piede (ovviamente maggiormente all’estero). Parliamo di un open bar che possa fungere da vero e proprio intrattenimento trasformandosi quasi in un gioco.
Prima di entrare nel vivo però ci tengo a fare una precisazione, quando parlo di open bar e di bevande non intendo per forza drink alcolici, anzi il mio consiglio è quello di puntare molto sull’analcolico e stupire amici e aprenti con bevande ottime ma che non compromettano la loro salute, ma questo è un altro argomento!

Fatevi consigliare dal vostro fornitore e prediligete bevande adatte a tutti ma che soddisfino palati e gusti!
E a questo si lega il tema dell’articolo di oggi, perché il trend del momento è il bar con cocktail a sorpresa!
Curiose vero?
In pochissime parole si tratta di un open bar che però ha una struttura differente (può mutare in base ai vostri gusti e alla tipologia di evento che avete organizzato, seguite sempre il fil rouge) ma fondamentalmente non troverete il classico bancone o tavolo dietro il quale un simpatico barman vi serve ciò che più desidera ma al suo posto vi sarà una parete con delle fessure. Queste sono gli unici contatti che vi saranno tra voi e il barman.

In queste fessure i vostri ospiti inseriranno un fogliettino con le vostre preferenze di gusto (dolce, aspro, alcolico, analcolico, leggero, ecc.) e gli verrà consegnato un cocktail preparto per voi e totalmente a sorpresa!
Amici e aprenti quindi, dopo aver fornito verranno stupiti dal barman con creazioni pensate ad hoc per loro.
Un piccolo intrattenimento durante l’aperitivo nell’attesa del vostro arrivo in location che sono certa sarà gradito!
Vi piace l’idea? Fatemelo sapere
La vostra eSse


Lascia un commento