La sposa per tradizione indossa un elegante abito bianco che può essere più o meno vaporoso a seconda del modello scelto. Ma le tradizioni sono fatte per essere modificate e nel tempo le scelte delle spose sono mutate come i loro gusti. Infatti sempre di più troviamo abiti dalle fattezze tradizionali ma con un dettaglio che fa davvero la differenza: il colore.

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una vera e propria esplosione di colori che non dobbiamo intender unicamente nella loro accezione sgargiante e accesa ma sono anche temi e quasi impercettibili, delicati e soffici.
Il colore tenute è in realtà diffuso da molto più tempo basti penare all’avorio o al rosa tenue. Altri colori che sono stati usati maggiormente sono il nero ed il rosso forse proprio per la loro particolari e per il contrasto con la tradizione.

Quindi anche se meno audaci e di minor impatto sono una novità i colori tenui che richiamano l’effetto arcobaleno o le tonalità pastello.
Parliamo di abito totalmente colorato ma anche di scelte differenti che vedono il dettaglio o una piccola sezione colorata.

Dal 2022 il colore rimane un must have che abbiamo ritrovato nel 2023 e che naturalmente ci accompagnerà anche nel 2024.
Tra i brand che hanno fatto del colore un dettaglio irrinunciabile troviamo
- Nicole Milano
- Atelier eme
- Rosa Clarà
- Pronovias
- Max mara
- Elisabetta Polignano
- Carlo Pignatelli
e tanti altri ancora.
Si parla di abiti sia per cerimonie civili che religiose. Modello e tonalità da valutare in base alla location e al fil rouge dell’evento a cui naturalmente aggiungere quella che è la stagione della sposa perché non dimentichiamo che deve farvi risaltare!

Per scoprire quelle che saranno le tonalità più in voga del 2024 dobbiamo sapere il colore dell’anno che sicuramente influenzerà anche questo settore, nel mentre avete già pensato a quello che potrebbe essere il colore del vostro abito da sposa?
La vostra eSse


Lascia un commento