About eSse

Amo tutto quello che è evento, matrimonio e festa.

esse di sposa

Mi piace pensare che moriate dalla voglia di sapere chi c’è dietro eSse di Sposa! Devo deludervi, non sono un uomo! Questo sì che avrebbe fatto notizia ne sono certa e magari ci avete anche sperato! Invece no, sono Martina, Martina Saliva e come potete dedurre parlo troppo!

Oltre alla parlantina ho una grande passione per tutto quello che è gestione oltre che creazione dell’evento.

Facendo due conti, viste le premesse, non potevo che diventare wedding blogger!

Scherzi a parte, dal 2014 ho realizzato un piccolo sogno: aprire il mio wedding blog, eSse di Sposawww.essedisposa.com, dove tratto di tutto quello che riguarda il mondo dei matrimoni cercando di essere un punto di riferimento per i futuri sposi che sono alla disperata (passatemi il termine)  ricerca di informazioni e spunti per il loro grande giorno.

Ma non mi sono svegliata con le capacità e le conoscenze tali per aprire un blog, prima di tutto mi sono laureata all’Università Ca’ Foscari di Venezia in Economia e gestione delle arti e delle attività culturali, spinta appunto dalla passione per l’organizzazione di eventi sia culturali che non. La formazione artistica ed economica mi ha permesso di essere preparata e pronta su più ambiti, dal creativo all’organizzativo-gestionale, tutti fondamentali per realizzare un evento di successo.

Durante gli studi ho approfondito, e mi sono specializzata, nel settore del wedding iscrivendomi al corso per wedding planner tenuto a Torino da Serena Obert e Stefania Poletti che avevo conosciuto grazie al loro libro Voglio Fare la Wedding Planner –  La Corte Editore.

Da lì a collaborare con diverse wedding planner c’è voluto ben poco. Ho incrementato la mia esperienza e le mie conoscenze dal punto di vista pratico, diciamo pure sul campo! Mi tengo aggiornata ed informata sulle novità seguendo workshop e frequentando le fiere sposi in più regioni d’Italia. Ho anche avuto la fortuna di tenere alcuni seminari e interventi radio su RADIO CRC nel programma Dimmi di Sì su tematiche utili ai futuri sposi per districarsi nella moltitudine di impegni e decisioni.

Oggi oltre a scrivere per il mio blog, collaboro con Weddings Luxury, rivista della famosa wedding planner campana Cira Lombardo. Ho lavorato anche per i portali Zankyou Weddings e My Wedding Gay, trattando diversi argomenti inerenti il mondo dei matrimoni.

Tutti i giorni mi occupo invece di comunicazione e organizzazione eventi presso un’azienda B2B.

Il wedding blog eSse di Sposa rappresenta le mie più grandi passioni, la comunicazione e i matrimoni, e spero di potervi trasmettere tutto il mio entusiasmo attraverso i miei articoli!

Martina Saliva, la vostra eSse

Annunci