Alle porte del 2015 non possiamo che sfogliare con grande aspettativa le riviste con le proposte della nuova collezione di abiti da sposa presentati dagli stilisti: da Vera Wang a Enzo Miccio Bridal Collection, da Atelier Pronovias a Carlo Pignatelli Fiorinda, da Oscar de la Renta a Le spose di Giò e tanti tanti altri.
Le proposte seguono linee minimal e ispirazioni rètro. Immancabili gli abiti a sirena, le gonne ampie e a linea ad “a”, i pizzi e le decorazioni a fiori. Nel 2015 non mancheranno le proposte più audaci con i cortissimi, gli eccentrici o i colorati, dal rosa antico al rosso fuoco, dal lavanda all’azzurro. Per le spose più intraprendenti molti gli abiti a dir poco sexy, con trasparenze e pizzi provocanti o con particolari importanti che focalizzano l’attenzione sul lato B del vestito.
Insomma la nuova collezione è sicuramente varia e vasta, adatta ad ogni sposa e stile. Volendo trovare una linea comune tra le diverse proposte, senza dubbio è la ricerca di particolarità e unicità che si riscontra anche nella scelta più semplice: un particolare, una decorazione, un pizzo o una cucitura che rendano l’abito straordinario.
Girando per le fiere sposi e parlando con diversi Atelier ho trovato una maggiore attenzione per i materiali ed il made in Italy: abiti su misura creati per la sposa e adattati al suo stile e alle sue esigenze.
L’unico consiglio che mi sento di darvi è quello di scegliere l’abito in modo che sia quello “dei vostri sogni” ma con un piccolo riguardo per la comodità: un abito scomodo, per quanto bello, non vi farà mai sorridere di gioia quanto un abito che vi fa sentire a vostro agio.
La vostra eSse
Rispondi