L’abito dei vostri sogni: 2015

esse di sposa

rivistefirmanuova

 

Alle porte del 2015 non possiamo che sfogliare con grande aspettativa le riviste con le proposte della nuova collezione di abiti da sposa presentati dagli stilisti: da Vera Wang a Enzo Miccio Bridal Collection, da Atelier Pronovias  a Carlo Pignatelli Fiorinda, da Oscar de la Renta a Le spose di Giò e tanti tanti altri.

Le proposte seguono linee minimal e ispirazioni rètro. Immancabili gli abiti a sirena, le gonne ampie e a linea ad “a”, i pizzi e le decorazioni a fiori. Nel 2015 non mancheranno le proposte più audaci con i cortissimi, gli eccentrici o i colorati, dal rosa antico al rosso fuoco, dal lavanda all’azzurro. Per le spose più  intraprendenti molti gli abiti a dir poco sexy, con trasparenze e pizzi provocanti o con particolari importanti che focalizzano l’attenzione sul lato B del vestito.

Insomma la nuova collezione è sicuramente varia e vasta, adatta ad ogni sposa e stile. Volendo trovare una linea comune tra le diverse proposte, senza dubbio è la ricerca di particolarità e unicità che si riscontra anche nella scelta più semplice: un particolare, una decorazione, un pizzo o una cucitura che rendano l’abito straordinario.

Girando per le fiere sposi e parlando con diversi Atelier ho trovato una maggiore attenzione per i materiali ed il made in Italy: abiti su misura creati per la sposa e adattati al suo stile e alle sue esigenze.

L’unico consiglio che mi sento di darvi è quello di scegliere l’abito in modo che sia quello “dei vostri sogni” ma con un piccolo riguardo per la comodità: un abito scomodo, per quanto bello, non vi farà mai sorridere di gioia quanto un abito che vi fa sentire a vostro agio.

La vostra eSse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: