Decorazioni low cost: le candele fai da te

cerafirmanuova

Se state organizzando un matrimonio all’insegna dell’intimità con un numero contenuto di invitati questo post fa per voi!!

Una piccola idea low cost che potrete utilizzare sia per la decorazione di diversi spazi sia come piccolo presente per i vostri ospiti: la candela decorata fai da te!!

Il bello del matrimonio intimo è la possibilità di gestire da soli alcuni piccoli dettagli che renderanno  i vostri ospiti felici e coccolati.

L’idea di oggi è quella della candela fai da te che potrete decorare a vostro piacere in base allo stile del matrimonio!

Potrete utilizzarla per decorare la tavola, come segnaposto che i vostri ospiti potranno poi portare con sé al termine dei festeggiamenti e per qualsiasi altra decorazione vogliate o abbiate pensato!! Ricordate che essendo fatta da voi è totalmente modellabile in base al vostro stile.

Ecco di cosa avrete bisogno:

  • Contenitori per le candele (vasetti in vetro, ciotole in ceramica, vasetti vuoti di vari materiali, ecc.)
  • Stoppini
  • Cera
  • Materiale per la decorazione del vasetto (strass, nastrini, perline, ecc.)
  • Bastoncino in legno
  • Colla vinilica
  • Pastelli in cera

Scaldate la cera a bagnomaria per renderla liquida. Mentre aspettate che si sciolga potete decorare il vasetto a vostro piacere. Quando la cera è sciolta, posizionate gli stoppini al centro del vasetto per poi riempirlo con la cera. Bloccare lo stoppino in posizione verticale con una molletta per bucato (fissare lo stoppino con la molletta che si reggerà sui bordi del vasetto mantenendo lo stoppino verticale).

Il colore della cera lo decidete voi, se vi piace colorato potete utilizzare i pastelli di cera da sciogliere insieme alla cera bianca. Con il bastoncino di legno accertatevi di mescolare bene il tutto per un colore omogeneo!

Non è necessario che i vasetti siano tutti uguali in alcuni casi utilizzando vasetti riciclati, e perciò tutti diversi l’uno dall’altro, la decorazione sarà ancora più bella!

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...