
Care spose se il vostro Si avverrà a maggio ecco i fiori che potrete utilizzare per le vostre decorazioni!
Come vi ho già detto negli articoli precedenti la regola più importante che dovete seguire in tema di decorazioni floreali è la stagionalità!! Scegliete fiori di stagione e fatevi consigliare dagli esperti del settore perché la buona riuscita del vostro matrimonio dipenderà molto anche dall’effetto visivo ed olfattivo che riuscirete a creare.
Ma veniamo ai fiori di maggio:
- Rosa
- Amaryllis
- Garofano
- Gerbere
- Peonia
- Ranuncolo
- Gelsomino
- Margherite
- Iris
- Ortensia
- Palla di Neve
- Tulipani
- Calle
- Ginestra
- Alstroemeria
- Lilium
- Sterlizia
- Celosia
Alcuni di questi sono usati quasi esclusivamente per il bouquet della sposa, altri solo per le decorazioni poiché hanno caratteristiche differenti che si prestano all’una o all’altra funzione.
Per quanto riguarda il colore, questo è in parte sicuramente dettato dalla stagione e perciò dal fiore o dai fiori che sceglierete ma non per questo dovete sentirvi limitate! In questo mese ci sono fiori per tutti i gusti e tonalità come lilla, arancione e giallo e non dimenticate che il bianco fa sempre la sua bella figura!
Ogni fiore ha un suo stile cercate di considerare anche questo aspetto nella scelta. Ricordate che ogni decisione è collegata alle altre: colori, tema, stile, abito, stagione. Se seguirete il filo che avete scelto non potrete sbagliare!
La vostra eSse
Rispondi