Dico matrimonio e subito pensate a location, vestito e cibo ma non dovete dimenticare che un ruolo importante lo riveste il mezzo di trasporto!
Fondamentale per il tragitto della sposa dalla casa al luogo adibito alla cerimonia e, per entrambi gli sposi, per raggiungere il ricevimento. La scelta del mezzo dovrà essere ovviamente in linea con lo stile, le location e l’abito scelto!
Dunque parlando di mezzi di trasporto le variabili da tenere in considerazione sono tante ma non dimenticate che la scelta dipenderà, oltre che dallo stile, anche dal budget! Per budget ridotti la soluzione migliore è quella di prendere in prestito, da parenti o amici, un mezzo adatto al vostro giorno! Se invece i soldi non sono un problema potete davvero sbizzarrirvi: limousine, auto d’epoca, carrozze, bici, moto, auto sportive, barche, elicotteri, autobus e chi più ne ha più ne metta!! Ricordate però di seguire sempre il vostro stile e di non esagerare.
Una volta scelto il mezzo la fatica non è ancora finita! Dovrete infatti preoccuparvi anche dell’autista! Ebbene si, perché non potrete certamente essere voi a guidare l’auto ed inoltre ci dovrà essere qualcuno a sorvegliare l’auto durante la cerimonia.
Se scegliete di noleggiare un‘auto nella maggior parte dei casi sarà compreso anche l’autista. Se così non fosse ci sono dei professionisti che potrete contattare per compensare la mancanza! Ricordate che l’autista sarà con voi nei momenti più intimi e delicati: quando sarete tese nel tragitto verso la cerimonia e subito dopo, quando finalmente sarete soli e potrete scambiarvi le prime impressioni sulle vostre promesse. Scegliete perciò un professionista che vi faccia sentire a vostro agio ed evitate i parenti.
Fino ad ora abbiamo parlato solo della sposa poiché per quanto riguarda l’arrivo dello sposo non è prevista un’auto particolare ma nulla vi vieta di pensare ad un ingresso anche per lui. In questo caso è possibile utilizzare un’auto di famiglia e l’autista non è necessario, anzi: la scelta migliore è farla guidare al padre dello sposo o al fratello di questo.
L’auto, la moto o ciò che sceglierete per i vostri spostamenti vanno decorati in perfetto pendànt con il tema e lo stile delle nozze! Potrete utilizzare i divertenti adesivi per auto con la scritta “Just Married” a cui aggiungere i vostri nomi (questo per auto di vostra proprietà, dovrete solo convincere i maschietti che l’auto non subirà gravi danni :P), nonché i classici fiori e nastri e tanto altro ancora. L’unica accortezza di cui dovrete tener presente è che la velocità che raggiunge l’auto potrebbe distruggere le decorazioni poco resistenti o non propriamente adatte! Il risultato al vostro arrivo potrebbe essere non dei migliori. Se preferite potete effettuare delle prove o affidarvi ad un esperto in decorazioni che saprà sicuramente consigliarvi per il meglio.
L’ultimo consiglio che voglio darvi è quello di scegliere ricordando che l’auto può essere un bellissimo scenario per alcuni dei vostro scatti! Per questo dovrà rappresentarvi in tutto ed essere in linea con le altre scelte fatte per il vostro giorno!
Buona ricerca dalla
vostra eSse
Rispondi