Cari sposi e non, ecco un’idea per il vostro romantico San Valentino.
Se avete una persona che amate e a cui volete bene non vi resta che farglielo sapere e cosa c’è di più bello di un regalo handmade?

Oggi vi racconto come creare dei teneri cuoricini con ago e filo. Un piccolo pensiero per dire TI AMO.
Veniamo subito ai materiali di cui avrete bisogno:
- Stoffa rossa della quantità che volete (ma in realtà di tutti i colori che volete)
- Ago e filo
- Imbottitura (io l’ho rubata da qualche peluches che il mio cane aveva letteralmente aperto)
- Nastrini rossi (o appunto del colore che più vi piace)
- Carta (meglio se la carta per cartamodelli)

Veniamo ora all’azione:
- La prima cosa da fare sarà quella di disegnare un cuore sulla carta. Dimensioni e tipologia li scegliete voi, come più vi piace insomma.

- Poi ritagliate il cuore di carta e andare a fermarlo con gli spilli alla stoffa. Ritagliate la stoffa seguendo il contorno del vostro disegno di carta e lasciando un piccolo margine. Ricordate che per realizzare un cuore avrete bisogno di due cuoricini di stoffa, non dimenticatelo. Per questo motivo tagliate due cuori di stoffa.
- Una volta ritagliati i due cuori andrete a cucirli insieme lasciando aperto un piccolo pezzetto, possibilmente in alto. Questo perché dovrete riempirlo con l’imbottitura. Una volta riempito a piacere (più o meno cicciotto) chiudete il vostro cuore.

Se volete far sì che si possa appendere nel momento in cui chiudete la parte in alto andate ad inserire nel punto in cui le due gobbette in alto vanno ad avvicinarsi anche un nastrino.
Ed ecco fatto, il vostro cuoricino è pronto.
Se preferite, potete poi andare a impreziosirlo con i colori per tessuti, in realtà subito dopo aver ritagliato la stoffa con disegni o scritte!
Insomma pochi minuti e il vostro regalo è pronto, sono certa che sarà bellissimo. Più bello dei miei sicuramente.

Non dimenticate di mandarmi i vostri scatti o di taggarmi se li pubblicate sui Social, sono curiosa!
Per tutte le altre creazioni fai da te di eSse di Sposa non perdere la rubrica “Creazioni fai da te” sul mio Wedding blog.
La vostra eSse
Rispondi