A 3 mesi dalle nozze ecco l’intervista ad Elena

Eccoci oggi con una nuova intervista per la sezione “Ti racconto il mio giorno”. Elena si sposerà nel mese di maggio e le ho fatto alcune domande sui suoi preparativi!

E: Benvenuta Elena su eSse di Sposa. Raccontaci un po’ di te, di voi e di come è iniziata questa bellissima avventura per realizzare il matrimonio dei vostri sogni!

EL: Mi chiamo Elena, ho 28 anni e sono una psicologa. Il mio futuro marito si chiama Lorenzo e siamo fidanzati da quasi 8 anni. A marzo del 2015 abbiamo cominciato a convivere; il matrimonio era nella nostra mente da parecchio tempo ma aspettavamo almeno un pochettino di stabilità economica. Per quanto riguarda la proposta… non c’è stata una vera e propria proposta: il 17 Maggio del 2015 eravamo alla comunione di sua cugina e io ho detto “che bel periodo questo per sposarsi” e lui “potremmo fare l’anno prossimo!”. Non avete idea di quante volte gli abbia chiesto “Davvero?!? Dici davvero?!” Tornati a casa abbiamo scelto il 21 maggio come date e in qualche giorno lo abbiamo comunicato alle famiglie e poi via coi preparativi!

E: Molto romantica come cosa, la semplicità spesso ha effetti più belli di tanti progetti esagerati! Ed oggi, a circa 3 mesi dalle nozze, quali emozioni provi?

EL: Non vedo l’ora che arrivi quel giorno ma mi sto godendo ogni momento dei preparativi. Mi diverto un sacco a scegliere tutte queste belle cose!

E: Sei in un momento davvero magico, e ricorda che il matrimonio è anche questo. Perciò fai benissimo a odere di ongi istante. Ma quando hai davvero realizzato che ti saresti sposata?

EL: Direi quando ho visto le pubblicazioni su internet. Ma forse non ho ancora realmente realizzato!

E: Sull’altare realizzerai certamente! E invece esattamente dalla proposta all’organizzazione quanto tempo è passato?

EL: Meno di una settimana. Il tempo di dirlo ai genitori di entrambi e subito dopo ci siamo messi a scegliere le prime cose come chiesa, ristorante e fotografo

E: Davvero bravi. Non è da tutti! E avete anche colto gli aspetti più importanti nell’organizzazione, quelli diciamo da fermare subito. Ma come sono stati questi mesi? intensi?

EL: Sono stati abbastanza tranquilli per ora. Ce la siamo presa molto comoda avendo cominciato con largo anticipo.

E: Altro punto a vostro favore, rischiate di diventare gli sposi modello se continuate così! E allora visto che le cose procedono bene, raccontaci a che punto è la tua organizzazione? Sei soddisfatta?

EL: In questo momento quasi tutti i particolari sono abbozzati. E devo dire che per ora sono molto soddisfatta.

E: Ma eri preparata? Come ti sei organizzata praticamente?

EL: Abbiamo cominciato subito scegliendo la chiesa. Per tutto il resto ci siamo fatti aiutare da un’amica di sempre di mia mamma che fa la Wedding Planner, Fulvia di Ambrosia-eventi&confetti’ . Abbiamo capito quanto sia importante questa figura perché non ti toglie il bello delle scelte ma ti aiuta a rendere tutto omogeneo, ti guida nella scelta dei fornitori facendo risparmiare molto e sopratutto ha un occhio per certi particolari che chi si sposa per la prima volta non ha. Con lei e le sue collaboratrici ci siamo occupati in particolare della scelta del fotografo poi del ristorante e ora siamo alla scelta e costruzione delle bomboniere, della confettata e delle varie decorazioni per ristorante e chiesa. Un pochettino più autonomamente abbiamo scelto i nostri abiti (in realtà lui lo deve ancora scegliere!), le partecipazioni, la lista viaggio e ora siamo alla ricerca delle fedi. La musica invece ce la regalerà una delle mie testimoni, mentre l’auto ce la presterà un amico di mio papà: un bellissimo maggiolone. Comunque sempre tutto supervisionato in modo discreto ma puntuale da Fulvia!

E: Non fa una piega il tuo discorso, hai colto perfettamente nel segno. Oggi è una figura davvero importante e credo che le tue parole possano essere di grande aiuto a tanti sposi che ci leggono. Quali altri consigli vorresti dare alle spose che iniziano ora a pensare al loro giorno?

EL: Consiglierei di cominciare il prima possibile per godersi con calma tutti i preparativi e, se possibile, di farsi aiutare da qualche esperto del settore soprattutto per farsi guidare nella scelta dei fornitori.

E: Ottimo consiglio! Invece tornassi indietro rivedresti qualcosa di questi mesi appena trascorsi?

EL: No no, per ora nulla!

E: Segno che tutto è andato alla perfezione e che sei realmente soddisfatta, Come vedi ora il tuo giorno? In maniera diversa da sei mesi fa?

EL: Non lo vedo ancora! Ma non vedo l’ora!!!

E: Sempre ripensando a questo magico periodo, quale è il momento che ti ha maggiormente emozionata?

EL: Banalmente la prova del primo vestito che mi è piaciuto… Meno banalmente il corso prematrimoniale.

E: Non c’è nulla di banale, è sicuramente un classico, ma se lo è, un motivo ci sarà! Il momento che invece non ti è piaciuto per nulla?

EL: Dire che ci sono stati momenti brutti è esagerato! Mi sono piaciute meno le discussioni nate riguardo ad alcune scelte ma credo che se tutto fosse rose e fiori il grande giorno non sarebbe nemmeno reale e quasi noioso. 

E: Le discussioni fanno anche loro parte del matrimonio. Questi momenti sono unici per tutti e la tensione è dovuta all’emozione oltre che alla grande attesa. Tutto nella norma perciò! Parlando invece anche del tuo lui, come è? Collabora attivamente? Come vi siete suddivisi i compiti?

EL: Per ora abbiamo fatto quasi tutto insieme!

 

Grazie Elena per avermi dedicato il tuo tempo. Queste interviste sono momenti importanti di condivisione per chi come te sta organizzando il grande giorno e per chi invece inizierà a farlo a breve. Spunti, opinioni e consigli che possono fare la differenza.

Non vedo l’ora di risentirti ad un passo dal tuo Sì!

Per non perdere tutte le altre interviste non fatevi sfuggire la sezione “Ti racconto il mio giorno” nella quel potreste essere protagoniste anche voi! Scrivetemi!

 

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...