L’abito dei sogni – Come trovare l’abito perfetto ed essere felice!

Nuova rubrica per eSse di Sposa. Inauguriamo infatti la sezione delle recensioni con il libro intitolato “L’abito dei sogni”. Non potete non averlo notato con i suoi colori accattivanti ed una copertina che vi farà venire voglia di stringerlo tra la mani. Il testo della GRIBAUDO del Gruppo editoriale Feltrinelli è uscito circa un anno fa e ha di certo destato un notevole interesse, qui non parliamo più solo della copertina ma dei contenuti! Proprio per questo e perché anche io non ho potuto resistergli ho deciso di leggerlo per darvi la mia opinione in merito.

L'abito dei sogni - foto via www.feltrinellieditore.it

L’abito dei sogni – foto via http://www.feltrinellieditore.it

In primis c’è da dire che il testo è stato scritto dalla nota Alessandra Rinaudo, esperta designer di abiti da sposa, che ad oggi possiede diversi Atelier naturalmente anche nella città di Milano. Un libro ispirato all’omonima trasmissione condotta proprio dall’autrice in onda su Real Time che quest’anno è giunta alla seconda stagione.

L'abito dei sogni Real Time

L’abito dei sogni Real Time

Per una sposa alla ricerca del suo abito, tanto atteso e sognato, ogni dettaglio è fondamentale e deve essere unico perché andrà a definire il vestito che vi farà sentire perfette. E’ per questo importante capire quale modello sia adatto a voi e alle vostre forme. Ma il libro non si limiterà a questo! Vi darà importanti spunti e consigli anche su come iniziare la ricerca, su cosa basare la scelta di un abito così importante. Insomma un vero e proprio manuale di bon ton, stile ed eleganza che vi farà sognare ad occhi aperti e che vi guiderà dolcemente a prendere consapevolezza dei vostri desideri con tante immagini e fantastici disegni. Ogni sposa desidera sentirsi seguita e consigliata al meglio e non c’è niente come avere una persona accanto che sappia aiutarvi nelle scelte e che vi dia le dritte giuste.

Se devo dire quale sensazione ho provato a leggere questo libro di certo vi direi che ho avuto l’impressione di essere all’interno di un elegante e magico Atelier e di aver trovato le risposte alle principali domande, quelle che una futura sposa ha e spesso mi fa.

A farvi da guida e guru in questo percorso fatto di scelte e decisioni è appunto Alessandra Rinaudo che grazie alla sua passione, alla sua vitalità, all’amore per questo lavoro, all’esperienza e alla sua grande empatia sarà per voi la consigliera ideale. Il suo stile, le sue conoscenze, i suoi preziosi spunti e consigli faranno della vostra ricerca dell’abito perfetto un momento magico e unico da vivere in maniera serena ma non per questo tralasciando le emozioni. Nel libro vengono trattati i principali argomenti come le scollature, il velo, i colori, gli accessori, le scarpe, i gioielli e tantissimi consigli su come muoversi in quella occasione in base alla tipologia scelta. Si parla anche di accessori come i guanti, la stola, il profumo. Piccoli spunti anche per sposo, invitate e invitati.

Alessandra Rinaudo

Alessandra Rinaudo

Ad arricchire il tutto ad ogni inizio capitolo piccoli racconti di episodi che molte spose potrebbero vivere, o magari hanno già vissuto, in prima persona raccontati da Alessandra e che possono esservi d’aiuto e conforto. Questi brevi racconti danno davvero un valore aggiunto al testo e li ho adorati perché in poche righe riassumono sensazioni, sentimenti e situazioni che ti fanno capire quanto sia unico e magico questo periodo della tua vita e che davvero vale la pena di viverlo a pieno! Per voi anche le domande frequenti che sicuramente vi circoleranno per la testa e alle quali avrete finalmente risposta oltre che un comodo glossario per il vostro appuntamento in Atelier e la To do list per facilitarvi nella coordinazione delle cose da fare in base ai tempi giusti.

Insomma c’è davvero tutto. E voi, di che abito siete? Che aspettate a scoprirlo!

 

La vostra eSse

Per chi volesse acquistare il testo:

Per le future spose

Marchio: GRIBAUDO (Gruppo Editoriale Feltrinelli)
Data d’uscita: Marzo, 2015
Pagine: 160
Prezzo: 16,90€
ISBN: 9788858013243

Per gli esperti di settore

Una interessante idea è quella di omaggiare i vostri clienti con l’apprezzatissimo testo. Per voi addetti ai lavori  è riservata una super offerta. Potete contattarmi su essedisposa@gmail.com per scoprire cosa ho in serbo per voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...