Dopo le nozze MAI UNA NOIA!

Quando immaginate la vostra vita dopo il matrimonio vedete cenette romantiche, sorprese degne di un film di Hollywood, domeniche passate a guardarvi negli occhi o a passeggiare mano nella mano in qualche località sul mare. Insomma una favola fatta di amore e sorrisi. Peccato che tutto questo spesso non accada e che la vostra delusione sarà enorme. Ma quali sono i motivi per cui non succede?

Mi dispiace dirvelo ma spesso siete voi per primi a far sì che questo bellissimo sogno non si realizzi.

Per vivere davvero una fantastica vita matrimoniale è necessario innanzitutto non crearsi false aspettative. Impegni lavorativi, figli, animali domestici e problematiche varie metteranno a dura prova la vostra pazienza e tranquillità. Ma non per questo il vostro rapporto di coppia non dovrà rimanere un porto sicuro. Per fare questo però è importante rendere il rapporto stabile e non trascurarlo mai, anche nei momenti più difficili.

La primissima regola è quella di dimenticarsi del cellulare, e ad esempio di tutte le chat di whatsapp, quando siete in casa insieme. Godetevi la presenza della persona che amate, ma fatelo davvero. Non date per scontato che sia con voi sotto lo stesso tetto. Non passate indifferenti di fianco al vostro partner senza degnarlo di qualche piccola attenzione. Condividete le vostre impressioni sulla giornata trascorsa, raccontate ciò che vi è successo, ascoltate i suoi racconti sulle ore trascorse fuori casa. Insomma condividete un momento tutto vostro, dove l’attenzione è rivolta l’una all’altro.

Un momento di intimità che vi rigenera e che diventa un appuntamento atteso. La perfetta conclusione di una giornata magari dura e faticosa.

A venirvi ancora in aiuto per realizzare la vostra favola sarà la creatività! Vi annoiate e vi sembra di fare cose poco stimolanti insieme perché presi dalla routine? Dite basta proponendo voi qualcosa di diverso. Programmare è importante quando gli impegni sono molti e diversi. Però non lasciatevi prendere la mano. In alcuni casi il bello è farsi trasportare dalle emozioni e desideri. Lasciate qualche giornata libera per decidere insieme cosa fare, una decisione presa davvero sul momento, in base a quello che vi va e alle esigenze di entrambi: una ricetta in cucina da fare insieme, un film che volevate vedere da tempo, una serata a lume di candela, una birra nel vostro pub preferito, una passeggiata con il cane o, perché no, anche del puro ozio.

Come ultimo punto, dopo attenzioni e creatività, aggiungiamo pazzia! Oltre a non pianificare potete concedervi anche qualche follia! Che sia un regalo, una sorpresa o una attività fuori dal comune che volete fare entrambi, poco importa! Siate complici e soprattutto ridete e divertitevi insieme.

Vita matrimoniale - foto via andreabagnasco.it

Vita matrimoniale – foto via andreabagnasco.it

Come avete potuto intuire, le cose da fare per non lasciarsi andare alla noia e alla routine sono davvero tante e possono adattarsi ad ogni tipologia di coppia e carattere. Voglio darvi però alcuni spunti:

Coccole

Dedicate tempo all’altro e alle sue esigenze e vedrete che sarete ricambiati senza nemmeno dover chiedere. Sentirsi amati vi permetterà di amare senza freni. E’ la regola alla base di un rapporto sereno.

Dance

Ballate o comunque fate tutto quello che vi fa ridere e stare bene insieme. Il ballo è qualcosa di molto emozionante e intimo se fatto con il proprio partner. Lasciatevi andare e superate l’imbarazzo perché i benefici sono davvero tantissimi.

Stupore

Stupite e stupitevi. Non siate mai monotoni, fate qualcosa che lasci il vostro partner senza parole o comunque sorpreso. Dite sì a qualcosa che non volete mai fare, presentatevi con un regalo inaspettato. Attuate comportamenti non scontati insomma!

Gioco

Condividete uno sport o una attività che possa anche essere ludica. Fate qualcosa che vi dia un obbiettivo comune e al quale dovrete arrivare insieme. Allenatevi in coppia diventando una lo stimolo e il supporto dell’altro.

Fuga

Regalatevi delle fughe romantiche insieme. Che sia un giorno o un week end poco importa, fate qualcosa lontano dalla routine. Dedicate un po’ di tempo a scoprire insieme le bellezze del nostro, o di un altro, paese. Organizzate un viaggio scegliendo cosa fare insieme. Tornate in qualche luogo per voi importante.

Lontano dai problemi e dalle responsabilità datevi modo di riscoprirvi.

Con questo articolo non pretendo certo di darvi le soluzioni ma tanti spunti e tanta positività!

Sono però curiosa di sapere voi cosa avete fatto per avere un matrimonio senza mai una NOIA?

 

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...