Wedding Dog Sitter: un servizio a cui è impossibile resistere!

Oggi si parla di un tema a me molto caro, i nostri amici a 4 zampe. Ne avevo già accennato in un precedente articolo ma non sarò di certo ripetitiva perchè questa volta con me c’è Donatella di Wedding Dog Sitter.

E: Ciao Donatella, benvenuta su eSse di Sposa. Prima di tutto, come da rito, parlaci un po’ di te!

D: Mi chiamo Donatella Vasapollo, ho 29 anni e arrivo dalla Calabria con tutta la solarità del mio Sud, ma vivo a La Spezia da quasi 5 anni insieme a mio marito che mi accompagna in questa grande avventura e il mio cucciolone di 8 anni, Puccio. Da settembre 2016 sono entrata nella squadra di Wedding Dog Sitter e gestisco con orgoglio e passione la filiale Liguria. Ho scelto di entrare a far parte di questo meraviglioso gruppo, perchè la mia vita è sempre stata piena di amore per gli animali e fare un lavoro che mi permettesse di stare a contatto con loro era un mio grandissimo desiderio che ho finalmente realizzato!

E: Parliamo perciò del servizio di Wedding Dog Sitter, esattamente cosa devono aspettarsi gli sposi da voi?

D: Wedding Dog Sitter è il primo servizio in Italia di Dog Sitting professionale per matrimoni e cerimonie. Questo vuol dire che ci prendiamo cura dei cagnolini degli sposi o comunque di famiglia, nel giorno più importante della vita di una coppia che non vuole staccarsi dal loro amico per nulla al mondo! Li seguiamo infatti, in tutte le fasi della giornata: dalla preparazione degli sposi, al luogo della cerimonia e fino alla fine dei festeggiamenti. Siamo totalmente dedicati al cane e ci assicuriamo il suo totale benessere e divertimento in un giorno così speciale.

E: Un lavoro che, per me che amo gli animali, è a dir poco fantastico! Ma raccontaci come nasce questa bellissima idea?

D: Wedding Dog Sitter nasce nel 2010 da una geniale idea di Elisa Guidarelli, una giovane imprenditrice romana, che per sua necessità cercava una figura di questo tipo quando si è sposata e non voleva che i suoi cani mancassero all’evento. Da sempre grandissima amante dei cani ed estremamente esperta nel campo cinofilo, non riuscendo a trovare nessuno all’epoca che desse un servizio del genere, decide di lanciarsi in questa avventura e dare vita a quella che oggi è una realtà importante nel settore del Wedding, che ha all’attivo più di 200 matrimoni e che è addirttura da poco diventata un Franchising, con all’attivo ben 5 filiali: Liguria, Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia.

E: Come si è potuto fare senza fino al 2010 io non lo so! Parliamo principalmente di matrimoni, per quanto riguarda gli eventi in cui lavorate, ma è possibile richiedere il servizio anche per altri grandi occasioni?

D: Ci concentriamo principalmente sui matrimoni, ma siamo disponibili anche per altri tipi di eventi e cerimonie.

E: Mi piace fare domande un pò strane, ma sono curiosa e non resisto. Quali sono le richieste più bizzarre che vi sono state fatte? Oppure i momenti più divertenti che ricordate?

D: Per le richieste bizzarre, molte coppie ci chiedono disponibilità per altri amici a 4 zampe come ad esempio gatti, cavalli e addirittura iguane oppure capitano richieste esagerate riguardo all’abbigliamento del cane, ma la cosa più importante per noi di Wedding Dog Sitter è la nostra etica, che si basa totalmente sul rispetto dell’animale e sulla non ridicolizzazione dello stesso. Forniamo degli accessori su misura e di qualità, che possano rendere il vostro amico elegante per quel giorno, ma lasciandogli totale libertà di movimento senza costrizioni esagerate, evitando che soffrano il caldo o abbiano fastidi.

Di momenti divertenti invece, ne abbiamo vissuti moltissimi, come ad esempio il momento in cui Pippo, uno scatenatissimo Bassotto che aveva il compito importantissimo di portare le fedi all’altare, nel momento dello scambio degli anelli e del fatidico “SI”, ha dato il suo consenso con un sonoro BAU, scatenando l’ilarità dei presenti.

E: Lo ripeterò all’infinito, deve essere un lavoro fantastico. Ma proprio per questo vorrei chiederti cosa vuol dire fare le dog sitter durante un evento così magico?

D: Fare la Wedding Dog Sitter vuol dire partecipare totalmente a un evento importantissimo e a una scelta d’amore voluta da una coppia che vuole sugellare la loro unione. Questo vuol dire che viviamo con grande emozione tutte le fasi dell’evento, cercando di renderlo perfetto dando il nostro contributo, non facendo mancare una parte tanto importante e amata dalle famiglie, perchè i cani ormai sono considerati parte del nucleo familiare e gli sposi non vogliono rinunciare a un affetto così caro in un giorno di festa così speciale.

E: E se dovessi riassumere le motivazioni che fanno sì che gli sposi vi scelgano, quali sono?

D: Gli sposi che si affidano a Wedding Dog Sitter, sanno di trovare una persona qualificata, pronta a tutto e che amerà il loro cane in quel giorno con tutta se stessa, perchè il nostro servizio nasce prima di tutto per amore e viene svolto con grande professionalità e preparazione costante. Riusciamo a gestire amici a 4 zampe anche con problemi di salute e siamo pronti per qualsiasi emergenza o necessità. Veniamo scelti perchè abbiamo una grande esperienza alle spalle, perchè abbiamo una fortissima etica ed un estremo rispetto per l’animale e perchè forniamo un servizio particolare che lascerà dei ricordi speciali alla coppia, attraverso il lavoro svolto dai nostri Pet Photographer che si occupano di eseguire i servizi fotografici e i video dal punto di vista del cane, modi tutti nuovi di rivivere la giornata del matrimonio. Inoltre il nostro team non si ferma mai, perchè siamo in continuo sviluppo e stiamo lavorando a una serie di nuovi progetti ed eventi molto importanti ma ancora Top Secret 🙂

 

Beh non vediamo l’ora di scoprirli! E di certo mi terrò in contatto con voi per poterli raccontare presto ai miei lettori!

 

Grazie infinite Donatella del tempo che ci hai dedicato per approfondire questo argomento che spesso è ancora poco conosciuto. Un aiuto valido che permettere alla coppia di vivere con serenità e tranquillità e soprattutto senza rinunce il proprio grande giorno.

Quando scopri che c’è un servizio così non riesci a immaginare di fare senza!

E per tutti quelli che vogliono mettersi in contatto con Donatella e Wedding Dog Sitter vi lascio i recapiti utili:

 

SITO                  weddingdogsitter.com

MAIL                 info@weddingdogsitter.com o liguria@weddingdogsitter.com

FACEBOOK    Wedding Dog Sitter e Wedding Dog Sitter Liguria

TELEFONO     +039 345 81 00 998

 

La vostra eSse

Annunci

One thought on “Wedding Dog Sitter: un servizio a cui è impossibile resistere!

  1. Pingback: Location d’incanto: AgriFattoria da Mauro e Chiara | eSse di Sposa™

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...