Come ogni mese voglio darvi qualche facile spunto per essere belle naturalmente e con poca fatica. Questa volta nostre alleate di bellezza saranno la mela e la pera! Se non le avete in casa e non avete voglia di fare la spesa ma siete mosse dal desiderio di creare una beauty ricetta perché non date un’occhiata alle altre proposte nella rubrica Spunti dalla natura? Sono certa che avete tutto l’occorrente per farvi belle naturalmente.

Creeremo un vero e proprio nutrimento per pelli secche in modo da andare a trattare la pelle in profondità. Dedicatevi sempre un giorno alla settimana nel quale vi prendete cura di voi. Naturalmente non iniziate il trattamento la settimana prima delle nozze, ma almeno uno o due mesi prima per poterne vedere i risultati.
Veniamo ora alla nostra maschera di bellezza. Avrete bisogno di pochi ingredienti (meno ingredienti ci sono più naturale è la vostra crema o maschera, non dimenticatelo):
- ½ mela
- ½ pera
- 1 cucchiaio grande di panna da cucina
Una volta radunati dovrete lavare e sbucciare mela e pera. Tagliatele a cubetti e frullatele insieme unendo poi al composto anche la panna.

Quando tutto sarà ben mescolato ed omogeneo potrete applicarlo sul viso. L’applicazione dovrà essere delicata e con piccoli massaggi per far assorbire parte della maschera dalla vostra pelle. Evitate come sempre il contorno occhi.
Lasciate in posa 15 minuti. Se troppo liquida aggiungete panna altrimenti vi colerà ovunque!
Superato il tempo di posa risciacquate con acqua tiepida e con l’aiuto di una spugnetta.
Per una efficacia massima il trattamento può essere ripetuto ogni due giorni circa, è anche molto rapido quindi non avete scuse! Altrimenti almeno una volta alla settimana!

La maschera restituirà vigore e lucentezza alla vostra pelle e, anche se è pensata principalmente per il viso, può essere utilizzata per mani e piedi, zone spesso screpolate e molto molto secche.
E voi quali rimedi della nonna conoscete? Condivideteli con noi.
La vostra eSse
Rispondi