The Pirate Barber: coccolati dalla Barber Girl

Oggi per la rubrica Le interviste di eSse ho con me un’ospite speciale! Una barber girl e per la prima volta (speriamo non l’unica) parliamo di un argomento che interesserà sicuro anche lo sposo. Ma non perdiamo tempo e lasciamo subito la parola a Viola.

E: Ciao Viola, benvenuta su eSse di Sposa. Come di rito nelle mie interviste partiamo parlando un po’ di te. Dicci chi sei!

V: Ciao a tutti, mi presento sono Viola, ho 27 anni e sono laureata in architettura. Ho girato molto in questi anni e conosciuto diversi paesi e realtà. Ed oggi ho deciso di fermarmi nella mia Genova. Tornata in Italia ho intrapreso una grande avventura, aprire una mia attività. Ho messo in pratica le mie conoscenze ed i miei studi; infatti, il locale in cui oggi c’è The Pirate Barber, era totalmente da restaurare. Mi sono occupata di tutto e sono orgogliosa di quello che sono riuscita a creare come il logo, la pianta del negozio e l’arredo. Un progetto che mi ha vista coinvolta per quasi un anno con un restauro davvero impegnativo.

E: Sei davvero giovane e questo ti fa onore! Non è da tutti rimboccarsi le maniche e puntare su se stessi. Di certo aver conosciuto altre realtà ti ha arricchito molto! Ma parlaci subito di The Pirate Barber. Una nuova avventura che ho trovato subito interessante anche perché finalmente si parla un po’ di sposi! Come nasce questa bellissima idea e soprattutto questo nome?

V: Come dicevo tutto ha avuto inizio circa un anno fa. L’idea nasce da una grande storia d’amore. Ho conosciuto infatti il mio ex ragazzo che faceva appunto il barbiere. Ero davvero molto innamorata e per questo motivo, rientrata in Italia e in cerca di una lavoro, gli ho proposto di aprire insieme un negozio, un vero e proprio Barber Shop. Mi sono rimboccata le maniche ed ho prima di tutto imparato il mestiere. Il mio primo taglio l’ho eseguito su di lui! Il secondo invece su suo nonno e sono andati entrambi benissimo. Abbiamo iniziato perciò a pensare seriamente a questo grande progetto. Nonostante oggi la nostra storia sia finita e lui non faccia più parte di questo sogno, mi ha trasmesso la sua grande passione per questo mestiere di cui faccio tesoro. In genere è un lavoro prettamente maschile infatti i miei collaboratori sono due ragazzi, Ivan e Davide.

Per quanto riguarda invece il nome, questo nasce dall’amore per la mia città. Una città marinara la cui bandiera veniva  associata ai temuti pirati. Dunque il teschio (che ho sempre adorato) rappresenta Genova, ma non solo! Il mio ex era un Harleysta e questo lo identificava a sua volta con il teschio. Quindi due piccioni con una fava.

Ho poi inserito il cappello veneziano poiché ho passato la mia infanzia nella laguna e volevo che fosse presente anche lei. Infine la rosa viola, che ovviamente sono io! Volevo apparire in maniera ben visibile, e il viola non passa di certo inosservato nel mio logo bianco e nero.

E: Uao, e chi lo avrebbe mai detto che dietro a The Pirate Barber c’era tutto questo. E’ una storia davvero bella che in fin dei conti ha comunque avuto un lieto fine.  Un logo studiato nei minimi dettagli e con un significato profondo. Nulla lasciato al caso! Adesso però voglio chiederti due cosette sul mondo del wedding. Non ti occupi di matrimoni direttamente ma diciamo che sei fondamentale comunque. Fai parte dei servizi di cui non si può fare a meno! Cosa chiede uno sposo per il proprio look e quali sono le vostre proposte per questo 2017?

V: Si abbiamo già avuto qualche sposo. Diciamo che hanno delle richieste ben precise: tagli classici e trattamenti che rendano i capelli morbidi. In alcuni casi, per matrimoni a tema, abbiamo creato tagli e pettinature stile anni ’70 e ’80 con laccatura lucida!

C’è da dire che anche lo sposo fa la prova taglio, anzi due! Salvo casi particolari, vengono in negozio, dove abbiamo tutta la strumentazione necessaria, la sera prima se si sposano di mattina o la mattina se si sposano nel pomeriggio.

The Pirate Barber

The Pirate Barber

Non solo tagli però perché proponiamo anche trattamenti barba, capelli e sopracciglio. Sempre più lo sposo vuole essere perfetto per quel giorno e noi siamo qui per realizzare i suoi desideri.

E: Vero, in questi ultimi anni sempre più gli sposi sono attenti al loro look e penso che sia giusto sentirsi al top. Di certo con voi vanno sul sicuro. Abbiamo parlato di matrimoni, ma direi non solo! Ogni occasione infatti merita un nuovo look. Chi si rivolge a voi cosa chiede?

V: Certo le occasioni sono tante e per rifarsi il look è sempre il momento giusto! Non ci chiedono solo un taglio ma un servizio completo. Per venire incontro alle esigenze del cliente noi proponiamo anche dei pacchetti, che possono diventare perfette idee regalo davvero interessanti. In base al budget si possono scegliere diversi trattamenti oltre il semplice taglio. Inoltre diamo l’opportunità di inserire alcuni gadget del negozio: felpe, t-shirt e shopper. Il tutto naturalmente ben confezionato.

E: Direi un regalo più che completo e di certo apprezzato! Perché i vostri clienti e in particolare gli sposi vi scelgono, cosa li colpisce?

V: Principalmente perché siamo molto visibili, sia fisicamente con il negozio che online. Ci troviamo in una zona dove è possibile trovare facilmente parcheggio, il che a Genova è fondamentale. E, a parte gli scherzi, perché siamo giovani e molto attivi online e di certo questo fa la differenza. Essendo giovani abbiamo idee nuove e proponiamo tagli differenti. Il nostro negozio è differente!

Devo poi ammettere che in tanti hanno dichiarato di essere incuriositi dalla presenza di una barber girl. Insomma farsi tagliare barba e capelli da una ragazza giovane attira molti.

C’è poi da dire che il mio negozio ha una chicca: nell’attesa tra un taglio e l’altro per i clienti c’è il barber wine di vino, birra e grappa. Una mia idea di cui vado fierissima!

The Pirate Barber

The Pirate Barber

A fine giornata io e il mio staff facciamo un piccolo aperitivo insieme. E’ un modo per creare aggregazione e far sentire tutti parte del negozio e non semplici dipendenti.

E: Una barber girl fa di certo la differenza, io non credo di averne mai conosciuta una! Certo che invidio i tuoi dipendenti, lavorare con una capa così creativa e in gamba deve essere un sogno. Fino ad ora abbiamo parlato di sposi, ma ho qualcosa da raccontare anche alle future spose (ormai non ci speravate più, vero?)! Grazie a Viola ho infatti scoperto una fantastica idea di cui non posso non parlare: le roselline di sapone. Dicci tutto!

V: Come vi avevo già accennato il mio logo nasce dall’unione di diverse passioni. Ma volevo che ci fosse qualcosa che rappresentasse perfettamente me e cosa meglio di una rosa viola chiamandomi io Viola? Ecco che ho iniziato a fare qualche ricerca finché ho trovato queste roselline di sapone fantastiche.

Avevo pensato a loro per l’inaugurazione, per dare un regalino a chi fosse venuto. Un modo simpatico per lasciare anche i miei contatti.

 

Sono davvero bellissime e devo dire un’idea stupenda! Inutile dirvi che ho già in mente tantissimi modi per utilizzarle in un matrimonio! Ma di questo magari parleremo un’altra volta.

Qualcosa però voglio già accennarlo: sono perfette per un regalo alla propria amata dopo essersi rifatti il look (parlo agli sposi), ma di certo le spose ci vedranno invece delle fantastiche bomboniere o segnaposto o, perché no, escort card per i tableau dinamici! Insomma sono strepitose.

Viola, ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua bellissima storia e per aver dato spunti finalmente anche agli sposi. Se vi capita di fare un salto a Genova o non abitate troppo lontani da qui potete venire a farvi tagliare i capelli dalla prima ed unica barber girl intervistata da eSse d Sposa!

The Pirate Barber

The Pirate Barber

 

Per questo segnatevi i suoi contatti:

The Pirate Barber

Via A. Rimassa 162 r Genova

+ 39 334 948 77

Facebook ThePirateBarber

Instagram @thepirate_barber

 

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...