Inlove.bz: un portale bilingue dedicato al matrimonio in Alto Adige

Conosco da un po’ di tempo questo portale e mi ero appuntata di parlarvene perché è davvero un bel progetto oltre che un’idea interessante. Ma soprattutto, essendo l’Alto Adige davvero fantastico, se qualche lettrice avesse in mente di sposarsi lì troverà questo articolo davvero molto utile.

Parliamo del portale di Anna Quiz, inlove.bz, che ha visto il suo lancio il 3 dicembre 2015.

Il progetto però nasce molto prima da una intuizione di Anna appunto che ha coinvolto l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Insieme a questa ha infatti sviluppato una ricerca circa il rapporto tra l’industria del matrimonio, il management e l’arte contemporanea, tre aspetti centrali nella vita dell’ideatrice.

A sponsorizzare il tutto il gruppo Südtirol Online, perfetto essendo l’Alto Adige protagonista indiscusso e con lui i matrimoni in questa fantastica regione. Nasce cosi inlove.bz.

Essendo la regione a doppia lingua anche il portale presenterà i testi in italiano e tedesco e sarà il primo sito bilingue a tematica wedding. I testi in italiano sono scritti da Anna Quiz mentre per le traduzioni e i testi tedeschi la referente è Elke Schlemmer, già forza del gruppo Athesia, che supporta l’iniziativa.

 

Un sito che parlasse di matrimoni e di ogni suo aspetto. Un servizio vero e proprio oltre che completo per chi sceglie di sposarsi in Alto Adige sono le basi di questo importante progetto definite da Cristina Ferretti, direttrice commerciale del gruppo Athesia di cui fa parte anche il portale STOL.

Utile per le coppie che sono altoatesine o che amano a tal punto questa terra da sceglierla come meta delle loro nozze.

Tutto è stato pensato nei minimi dettagli e proprio per questo anche la parte grafica del sito che è decisamente accattivamene e moderno. A differenza di altri siti che trattano l’argomento non troviamo uno stile a bomboniera con i toni prevalenti del rosa o comunque confetto. Per inlove.bz si è invece pensato a un giusto compromesso tra tradizione e modernità.

inlove.bz

inlove.bz

Per quanto riguarda i contenuti, sul sito saranno presenti informazioni su ogni aspetto del matrimonio: come ad esempio un elenco di tutti i fiorai dell‘Alto Adige o di tutti i ristoranti. Non mancheranno rubriche sulle tematiche più difficili e richieste come i documenti necessari, soprattutto per chi decidesse di sposarsi al di fuori della propria regione. Non si parla però solo di sposi perché tra gli argomenti troviamo tanti spunti e consigli anche per gli invitati. Abiti, idee regalo, bon ton, addii al nubilato e celibato. Insomma davvero tutto. Ma non è finita qui perché una chicca interessante è la possibilità di iscriversi ad una newsletter grazie alla quale, una volta inseriti i vostri dati, sarete aggiornati sulle eventuali scadenze importanti da rispettare e ricordare come ad esempio l’invio di partecipazioni e inviti, i documenti da preparare e tanto altro.

 

Un portale davvero ricco di spunti e idee per riuscire a organizzare il giorno che avete tanto sognato!

 

INLOVE.BZ

http://www.inlove.bz

info@inlove.bz

Facebook inlove.bz

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...