Abbiamo da poco parlato di quelli che possono essere i gadget del vostro matrimonio. Oggi voglio approfondire questo argomento però spostandomi nella rubrica Creazioni fai da te per darvi qualche spunto creativo!
Viglio infatti parlarvi di una idea interessante per bomboniere e piccoli ricordi per i vostri invitati: il profumatore per ambienti fai da te!
Pratico, amato da tutti e fatto da voi, quindi farà di certo colpo!

Per realizzarlo è necessario avere:
- Alcool 95°
- Olio essenziale scelto (anche più di uno se avete ad esempio sperimentato una fragranza composta di vostro gradimento)
- Acqua
- Ovatta in dischetti
- Contenitore in vetro a capienza minima ½ litro
- Un contenitore in vetro con tappo sigillante e apertura stretta
- Confezione finale (sacchetti in stoffa, piccole scatoline in cartone o legno, ecc)
- Bastoncini di legno

Veniamo dunque alla fase pratica. Dovrete prima di tutto prendere l’alcool e il contenitore da ½ litro.
Il contenitore va lavato anche più volte per essere certi non vi siano tracce di sporco. Prima di procedere passate al su interno il dischetto di ovatta imbevuto di alcool.
Fatto questo potete versare 50 ml di alcool nel contenitore e 20 gocce di olio essenziale. Il numero di gocce determinerà l’intensità della fragranza, si consiglia di non superare il numero 20 e nel caso diminuirlo per renderlo più leggero.
Mescolate bene il tutto e aggiungete acqua fino a raggiungere la quantità di ½ litro. Mescola nuovamente e procedi a travasare il tutto all’interno del contenitore scelto.

Sigillate e procedete al packaging finale al quale dovrete ricordare di aggiungete i bastoncini di legno che i vostri parenti e amici andranno ad inserire nel vasetto una volta ricevuto e portato a casa!
La vostra eSse
Rispondi