Parliamo anche oggi di pelle nella rubrica Bellezza al naturale dove troverete tantissime altre ricette facili, veloci, low cost e soprattutto naturali!
Nel campo della bellezza una pelle perfetta fa di certo la differenza e vi permette di essere fantastiche con un trucco anche leggero e poco appariscente. E questo sicuramente è ciò a cui tutte aspiriamo dovendo essere perfette per tante ore e soprattutto al centro della scena e dell’obiettivo.

Per questo motivo è importante prestare attenzione ad alcuni piccoli rituali nelle settimane precedenti i il grande giorno per rimanere sempre belle e al top.
Oggi vi voglio parlare di un nuovo ingrediente che vi servirà per le vostre creazioni di bellezza: la farina di avena.
Questa ha la capacità di aiutare la pelle a reidratarsi. E’ infatti nutriente e detergente allo stesso tempo.
Potete utilizzarla ad esempio quando vi concedete un bagno rilassante. Aggiunta e fatta sciogliere prima di immergervi nell’acqua calda, rimuove delicatamente le impurità e aiuta i pori a trattenere più a lungo l’umidità.
Ma non è indicata solo per i bagni, è un ingrediente perfetto per la preparazione di maschere viso e corpo. Infatti insieme al miele vi donerà una fantastica maschera purificante!
Avrete bisogno di:
- ¼ di tazza di farina d’avena
- ¼ di tazza d’acqua
- 2 cucchiai di miele

Versate la farina in una ciotola e aggiungete lentamente l’acqua. Mentre fate questo mescolate fino a che i due ingredienti non sono ben amalgamati.
Aggiungete solo allora i 2 cucchiai di miele e riprendete a mescolare. Diventato un tutt’uno potete finalmente utilizzare il trattamento di bellezza creato.
Applicate sul viso lasciando agire 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
La farina ha una durata di 2 o 3 mesi se ben conservata quindi potete averne una piccola scorta in casa!
Avete letto tutte le altre semplici e naturalissime ricette?
Voi quale preferite?
La vostra eSse
Rispondi