Location d’incanto: Castello di Tagliolo

Per la sezione Location d’incanto oggi voglio portarvi in Piemonte! In particolare ad Alessandria a Castel Tagliolo.

Questa regione è sempre più apprezzata dagli sposi che cercano luoghi con panorami unici e tranquillità. Una regione ricca di tradizioni enogastronomiche che ben si sposano con un evento come quello delle nozze.

La location domina un’ampia zona di vigneti dell’Alto Monferrato, famosi per la produzione del Dolcetto d’Ovada. I proprietari stessi del Castello, i Marchesi Pinelli Gentile, continuano la coltivazione delle viti e la produzione dei vini tra i più pregiati d’Italia. Questo aspetto può essere utilizzato appunto durante le vostre nozze rendendo il pasto raffinato e indimenticabile oppure come fil rouge del matrimonio prendendo spunto dai vini tipici locali (Castagnola, Rosso Nobile e Dolcetto Chinato) per le decorazioni, le scelte cromatiche e il tema che farà da filo conduttore del vostro grande giorno.

A rendere questo luogo ancora più unico e perfetto per le vostre nozze non vi è però solo la rinomata produzione vinicola ma parliamo anche di architetture ricche di fascino e storia oltre che caratterizzate da diversi stili: del ‘400 e ‘500 oltre che ’800. Sale, facciate e stanze che saranno perfette scenografie del vostro matrimonio. Il tutto comunque con una forte connotazione antica visto che le prime notizie sul castello risalgono a molti anni prima, circa il 976.

Per quanto riguarda gli spazi al coperto a vostra disposizione, di impatto la Sala delle Feste con una capienza di 160 persone. Questa è caratterizzata da pareti decorate con tonalità tenui e impreziosite da opere d’arte. Un ambiente molto elegante e raffinato di cui non potrete che innamorarvi.

Per quanto riguarda invece la zona all’aperto, a vostra disposizione il cortile del castello. Sfondo magico per gli scatti fotografici. Per chi volesse inoltre scegliere la location come unico luogo, sia per la cerimonia che per il ricevimento, ha la possibilità di svolgere qui il rito civile con valore legale e non solamente come cerimonia simbolica preceduta da quella in comune alcuni giorni prima. Oltre allo splendido giardino la cerimonia, in caso di mal tempo o per preferenza, può essere celebrata nell’elegante Salone.

Per gli sposi vi è poi la possibilità di soggiornare all’interno del castello e sentirsi i suoi proprietari per una intera giornata godendosi il fascino storico di una location unica.

Scegliendo Castello di Tagliolo avrete anche a vostra disposizione il catering qualificato del castello con la possibilità di personalizzare le bottiglie di vino tipiche di questi luoghi da utilizzare anche per la realizzazione delle bomboniere che potranno essere studiate insieme a voi sposi in base a quello che è il tema e il colore delle nozze.

 

PER CONTATTARE CASTELLO DI TAGLIOLO

Via Castello, 1, 15070 Tagliolo Monferrato AL

Tel + 39 0143 89195

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...