Per la rubrica Bellezza al naturale vi insegno come creare una protezione solare fai da te! Semplice e veloce oltre che a prova di sostanze pericolose e inquinanti. Perfetta per le carnagioni più scure o leggermente abbronzate.

La salute viene sempre al primo posto e spesso salute va a braccetto con bellezza. Nel caso di abbronzatura e protezione solare la salute è davvero sinonimo di bellezza.
Oggi perciò parliamo di creme solari fai da te. Anche per le amanti della bellezza al naturale è importante proteggersi ma senza scendere a compromessi. Motivo in più se vi sposate nei mesi estivi o a fine estate (settembre e ottobre) per leggere questo articolo.
Andremo a creare una crema per una estate senza danni alla nostra pelle in vista del matrimonio. Adatta a pelli già leggermente abbronzate e da applicare fredda.
Avrete bisogno di:
- 250 g olio biologico (mandorle dolci, jojoba, germe di grano)
- 30 g di cera d’api naturale
- 1 cucchiaio di ossido di zinco

Creare la vostra crema solare non sarà difficile!
Per prima cosa è necessario sciogliere la cera d’api in un piccolo pentolino a fuoco lento.
Dopodiché potete unire gli altri ingredienti. Mescolare bene il tutto per ottenere un fluido omogeneo e primo di grumi.
Lasciate raffreddare e la vostra protezione è pronta per essere spalmata sulla pelle.
Non finisce qui perché vi è una seconda proposta per voi:
- 30 g burro karitè
- 30g olio avocado
- 20 g olio d’oliva

Anche in questo caso andrete a sciogliere il burro di karitè in un pentolino. Una volta sciolto potete andare ad aggiungere gli altri ingredienti e mescolate fino a quando non sono ben amalgamati. La crema dovrà essere liscia e uniforme è pronta per essere spalmata.

Procuratevi due contenitori puliti in cui versarla e portarla con voi al mare!
La vostra eSse
Rispondi