Location d’incanto: Palazzo Meridiana

Una location vi deve far innamorare. Quando visitate i luoghi papabili in cui festeggiare le vostre nozze la prima regola per capire quale è quello giusto è riuscire a vedere il vostro grande giorno mentre girate le sale e i giardini.

Se riuscite a immaginare i tavoli, i vostri amici e voi camminarne in quello spazio allora potete affermare di esserci riusciti! Certo non è tutto così semplice perché bisogna considerare periodi, budget, numero di invitati e tanto altro però in genere avviene così.

Per iniziare a farvi sognare voglio parlarvi di Palazzo della Meridiana nella rubrica Location d’incanto.

Questo palazzo di trova a Genova, in Liguria, in una zona ricca di palazzi storici patrimonio dell’Unesco appartenenti al sistema dei Rolli, di cui ne è parte anche questo. Quindi un luogo che trasmette imponenza e che farà da perfetta cornice al vostro matrimonio perché per raggiungere la location i vostri invitati faranno quasi certamente Via Garibaldi detta anche Strada Nuova.

Il palazzo può essere scelto con due diverse tipologie: ad uso esclusivo della coppia oppure lasciando libere alcune zone per eventuali altri eventi concomitanti. La differenza la farà il budget naturalmente.

La struttura è del 1500 ed è composta da diversi spazi di dimensioni differenti.

Entrando si arriverà nell’atrio San Francesco. Questa è la sala di ingresso al palazzo arricchita con stemmi e simboli di inizi ‘900 affrescati da Nicola Mascialino. Un’entrata che farà subito comprendere ai vostri invitati la magia del luogo dove si svolgerà il ricevimento.

Seguono poi una serie di sale. La prima, Sala del Colonnato, con un atrio coperto, progettato da Coppedè, che è circondato da colonne a volte affrescate con elementi della natura. Ad attirare la vostra attenzione senza ombra di dubbio il lucernaio in stile Liberty a vetri colorati con stemmi di alcune città italiane.

E’ poi la volta della Sala 900. Questa è molto moderna oltre che insonorizzata. La Sala Calvi è invece caratterizzata da una volta a padiglione e da affreschi XVI. Da questa è possibile avere accesso al giardino. Perfetta perciò per un matrimonio in un periodo estivo o primaverile.

Sempre con accesso al giardino le Sale Neoclassico, Rosa e Ardesia.

Le altre stanze del palazzo sono Camino (inutile dire che è perfetta per un matrimonio invernale/autunnale per la presenza di un bellissimo camino decorato), GiallaRossaGalleriaArazziCambiaso (salone di rappresentanza molto ricco ed elegante, anche questo con camino quindi ideale nei mesi invernali e autunnali), Sala CorniciVerde e Azzurra.

Quest’ultima ha accesso al terrazzo dove è anche presente una piccola cappella per le cerimonie e il giardino d’inverno.

Insomma una location molto grande e con diverse possibilità che sicuramente si prestano per matrimoni di ogni genere. Adatta sia nei periodi caldi che freddi avendo diverse soluzioni e spazi che perfetti per le esigenze degli sposi ed invitati.

Un luogo magico e ricco di fascino oltre che di storia che lascerà di certo a bocca aperta i vostri ospiti facendoli sentire in un’altra epoca.

 

Per contattare Palazzo della Meridiana:

Salita San Francesco 4 16124 Genova

+39 010 2541996

eventi@paòazzodellameridiana.it

www.palazzodellameridiana.it

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...