Location d’incanto a Venezia: Ca’ Sagredo

La location, si sa, è fondamentale per la buona riuscita del vostro matrimonio.

Dovrete tenere in considerazione diversi fattori: budget, spostamenti, tipologia di invitati, meteo e stagione, stile del matrimonio, servizi offerti, comodità, presenza di bambini, portatori di handicap o animali. Insomma non potrete di certo optare per la prima location che vi viene in mente. Considerate poi che fare dei sopralluoghi ed è fondamentale prenotarli soprattutto negli orari in cui si svolgerà l’evento quindi, se riuscite, un anno prima nel periodo in cui avete deciso di sposarvi. Stagioni e posizioni del sole diverse rendono un luogo altrettanto diverso.

Ca' Sagredo - eSse di Sposa

Ca’ Sagredo – eSse di Sposa

Detto questo per la rubrica Location d’Incanto voglio portarvi nella mia cara Venezia e parlarvi di Ca’ Sagredo.

Si tratta di un fantastico Hotel che si colloca nella zona di Rialto, zona che sicuramente conoscerete molto bene essendo meta di ogni viaggio nella città lagunare. Per chi non vi fosse mai stato è la zona forse più vivace di Venezia, ricca di negozi, ristoranti e locali oltre che di turisti!

L’Hotel affaccia e si specchia su Canal Grande con una vistosa ed elegante facciata rosa, in particolare tra Ca’ D’Oro e Campo Santa Sofia. Essendo in una zona molto turistica e frequentata è anche facilmente raggiungibile e vicina alle più importanti “attrazioni” della città: Ponte di Rialto, Piazza san Marco, alcuni dei più bei musei della laguna, il Mercato della città e le principali calli. Luoghi perfetti sia per i vostri scatti fotografici prima dell’inizio del ricevimento sia per i vostri ospiti che, se da fuori regione, possono approfittarne nei giorni precedenti o successivi per visitare la città in tranquillità.

La location mette anche a disposizione una terrazza panoramica “Rooftop Terrace” dove permettere di sorseggiare Cocktail in un aperitivo in attesa del vostro arrivo dalla cerimonia o di organizzare il perfetto taglio della torta. Inutile dirvi che la vista panoramica è suggestiva e lascerà tutti a bocca aperta.

Insomma se il vostro sogno e desiderio è quello di vivere il giorno più magico in un antico palazzo dagli interni fiabeschi, l’atmosfera che lo storico Ca’ Sagredo veneziano regala è di certo unica oltre che perfetta.

I suoi interni, di estrema bellezza, presentano con armonia l’unione di arte e storia che possiamo vedere ovunque. Una dimora patrizia ideale per ricevimenti nuziali in cui la ricerca del lusso e dell’eleganza è molto importante.

Ad aumentare il suo valore la professionalità dello staff e la cucina dove la tradizione si sposa con la sperimentazione moderna. Le proposte culinarie sono infatti perfette in relazione al luogo scelto e soprattutto per festeggiare un girono così speciale e unico. Chef di fama e prestigio vi accompagneranno nella scelta del menù ideale per voi e le vostre esigenze.

Ca' Sagredo - eSse di Sposa

Ca’ Sagredo – eSse di Sposa

C’è da ricordare inoltre che il Ristorante L’Alcova affaccia direttamente sul Canale e offre quindi, anche grazie alla sua terrazza panoramica, una vista splendida.

 

La vostra eSse

 

CA’ SAGREDO

Campo Santa Sofia 4198/99 – Ca’ D’Oro
30121 Venezia

Phone +39 0412413111

Fax +39 0412413521

Email info@casagredohotel.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...