EmMeffeventi: per realizzare tutto quello che desideri

Oggi per la rubrica Le interviste di eSse voglio presentarvi Michela Flaccavento di EmMeffeventi!

Si parla perciò di organizzazione eventi quindi cari sposi prendete nota!

 

EmMeffeventi - eSse di Sposa

EmMeffeventi – eSse di Sposa

E: Benvenuta Michela su eSse di Sposa. Come sono solita fare nelle mie interviste voglio iniziare chiedendoti di parlarci un po’ di te e di quello di cui ti occupi.

M: Io sono Michela Flaccavento, ho 31 anni ed ho un’attività di organizzazione di eventi a Genova, specializzata soprattutto in matrimoni, EmMeffeventi.

 

E: Sei una giovane imprenditrice, ma come è nata questa passione per gli eventi? Hai fatto studi particolari o esperienze lavorative significative di cui ci vuoi parlare? Naturalmente il mondo del wedding ci interessa molto, quando ti sei affacciata a questo e perché?

M: Emmeffeventi, nasce da una passione smisurata, mia e di mia sorella Sabrina che mi aiuta costantemente in quest’attività, del mondo del matrimonio e di tutto quello che ad esso è collegato. Abbiamo frequentato insieme un corso a Milano, per curiosità, e di li ci si è aperto un mondo che oramai fa parte completamente e quotidianamente di noi. Abbiamo iniziato con un matrimonio che si è rivelato una favola, in spiaggia, in una location molto semplice che abbiamo saputo rendere elegante e raffinata.

EmMeffeventi - eSse di Sposa

EmMeffeventi – eSse di Sposa

Me lo ricordo come se fosse ieri, perché la paura che qualcosa andasse storto era tanta. Proprio grazie a quel giorno, che non dimenticheremo mai, abbiamo capito che questo era il nostro mestiere!

Oltre ad una grande passione per il matrimonio, ovviamente io e mia sorella abbiamo sempre avuto la passione per l’organizzazione: dalle cene di natale ai compleanni in famiglia. Insomma con noi non ci si annoia mai, siamo due ragazze esplosive, due vulcani continuamente in eruzione!

E: Ci credo, da come ne parli è chiarissima la tua, come la sua, passione che poi è quello che personalmente cerco in un fornitore. Come ho spesso detto è la passione che davvero fa la differenza quando vi trovate a dover selezionare il servizio per il vostro grande giorno! Lo chiedo spesso perché credo sia sempre utile sentire il parere di chi è dall’altra parte della creazione del grande giorno: cosa si prova a lavorare per la realizzazione di un evento così importante per una coppia di innamorati?

Sono sempre curiosa di sapere quali sono le emozioni e le sensazioni che provi maggiormente nel fare il tuo lavoro e perciò cosa di tutto ciò ti piace di più?

M: Non so se mi credi, ma io ad ogni matrimonio piango! Mi emoziono ogni volta perché vedo quello che per un anno è stato nella mia testa, nei disegni etc. diventare realtà! Mi emoziona sempre vedere gli sposi che aspettano le loro sposine all’altare, è il momento che preferisco in assoluto!

Le sensazioni che si provano nell’organizzare un matrimonio sono veramente tante. Essendo una giornata fondamentale e irripetibile, la responsabilità è tanta, un mix di tensione e adrenalina che genera davvero dipendenza!!

Adoro rendere felici le persone e cercare di realizzare tutto quello che desiderano!

E: Le tue spose sono di certo fortunate oltre che coccolate! Quindi volendo un po’ racchiudere il tutto in una caratteristica che possa rappresentare il tuo stile, il tuo modo di lavorare che gli sposi non potranno che apprezzare cosa diresti?

M: Io sono una ragazza molto semplice e penso che la mia semplicità e la mia spontaneità sia quello che colpisce gli sposi. Come sono nella vita sono nel lavoro  e questo alle coppie piace perché sanno di essere in mani sicure! Mi piace farli sentire a casa e mai a disagio. Molte volte gli apro le porte non solo del mio negozio ma anche di casa mia perché, per me, da clienti si trasformano in “amici”. In questo periodo così intenso loro mi vedono come un’amica, una confidente e questo mi piace, mi fa sentire importante per loro!

E: Un vero e proprio legame di fiducia, d’altronde quello che ci vuole per poter essere se stessi e lavorare insieme ad un evento così importante e unico. Non solo wedding però, come abbiamo detto all’inizio ti occupi di eventi di ogni tipo, dico bene?

M: Si, mi sono voluta espandere e non chiudere solo ai matrimoni. Battesimi,  comunioni, diciottesimi, lauree ed eventi aziendali. Insomma mi piace organizzare davvero di tutto!!!

 

E: E la cosa devo dire che ti riesce anche molto bene! Ma per concludere, cosa ci aspetta per questo 2018, vuoi svelarci qualche cosa sui tuoi impegni e prossimi lavori?

M: Il 2018 per me partirà alla grande, perché ho già molte date occupate e questo mi fa veramente felice! Sarà un anno bellissimo per Emmeffeventi che, anche se piccoli, riusciamo sempre a farci valere! Sarà l’anno del mio primo matrimonio gay, e di questo ne sono molto felice, oltre che l’anno in cui spero che Emmeffeventi prenda una grande svolta per il futuro, con la speranza di poterci ingrandire sempre di più!

Ve lo auguro davvero e proprio per questo lascio i vostri contatti utili alle coppie di sposi che hanno voglia di conoscervi e lasciarsi guidare dalla vostra passione per realizzare il loro sogno!

La vostra eSse

EmMeffeventi - eSse di Sposa

EmMeffeventi – eSse di Sposa

EmMeffeventi

Sito web www.emmeffeventi.it

Facebook @Emmeffeventi

Presenti anche su Matrimonio.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...