Per la sezione Creazioni fai da te oggi vi parlo di vasetti di cactus. Vi domanderete perché e cosa hanno a che fare con i matrimoni. Vi dico solo che oltre ad essere bellissimi, sono perfetti come bomboniere, segnaposto a tavola, segna tavolo, decorazioni! Naturalmente se lo stile ed il tema del matrimonio sono attinenti.
Ad ogni modo un’idea per ringraziare i vostri amici e parenti in maniera alternativa e con l’handmade che è sempre di moda oltre che apprezzatissimo.

Ma veniamo al dunque. Per mettervi all’opera avrete bisogno, per una singola creazione, di :
- sassi bianchi di varie misure
- ghiaia o altro materiale
- un vaso di fiori
- colori a tempera
- pennelli
- bicchiere
- pennarello bianco UNI Posca

Una volta recuperati gli “ingredienti” potete iniziare! Per ogni sasso dipingete una lato con il colore di base, io propongo il verde nelle sue diverse tonalità più o meno scure. Lasciate asciugare prima di procedere poi a dipingere l’altro lato.
Mentre aspettate che si asciughino i sassi potete preparare il vaso dove andrete a riporre i piccoli cactus. Se il colore del vaso non vi aggrada potete cambiarlo dipingendolo a piacere.
Prima di adagiare i vostri sassi dovrete creare la base per questi con la ghiaia, sabbia, cristalli o il materiale che avete scelto.
Asciugati i sassi andrete a decorarli con il l’UNI Posca assecondando le forme naturali della pietra.
Posizionateli nel vaso ed avrete la vostra creazione!
Mandateci le foto sulla pagina FB delle vostre creazioni! Non solo per il wedding ma anche simpatiche idee per decorare casa!
La vostra eSse
Rispondi