Matrimonio in inverno: perché scegliere un white wedding

Neve, luci di candele, aromi di cannella, spezie e pino. Insomma parliamo di un matrimonio invernale, stagione che stiamo lasciando alle spalle ma che può avervi colpito tanto da sceglierla per la data del vostro evento. Mesi per tutti così magici e ricchi di emozioni.

Certo è che l’estate e la primavera hanno il loro fascino: le temperature miti, le giornate lunghe e luminose, il tempo clemente. Ma non per questo migliori della stagione fredda. Infatti i colori, i profumi e le location non hanno nulla da invidiare al resto dell’anno.

Se prima i matrimoni in questo periodo erano molto rari oggi sono sempre più diffusi e magari proprio l’aver partecipato ad uno di questi vi ha fatto riflettere. Se invece siete scettici e l’idea vi solletica ma non siete ancora convinti voglio darvi qualche spunto utile e, perché no, invogliarvi!

NEVE, NEVE e ANCORA NEVE

Ebbene si, difficile non amarla ma averla in estate è dura. Quindi non vi resta che optare per i mesi freddi.

Le location che la garantiscono sono molte altrimenti dovrete affidarvi alla fortuna e li sapete solo voi se è il caso o meno!

Ad ogni modo le fotografie spettacolari sono assicurate oltre che i paesaggi unici e un’atmosfera perfetta per voi e i vostri invitati. Certo è che se tutto va secondo i piani e inizia a nevicare proprio mentre fate le fotografie … be li siete un po’ maghi.

White wedding - foto via theproposalwedding.blogspot.it

White wedding – foto via theproposalwedding.blogspot.it

Un consiglio: non dimenticate di avere un luogo bello caldo vicino al set fotografico di rito. Le temperature potrebbero essere molto basse!

ATMOSFERA MAGICA ED EMOZIONANTE

Camini, fuoco, vin brulè, tisane speziate, stufe, plaid, candele. Insomma potrei andare avanti per giorni. Gli accessori a questo evento sono infiniti e dello stile che più si addice al vostro carattere. Per non parlare dei colori: classici se ci riferiamo al verde, il rosso e l’oro oppure più particolari come il blu abbinato all’argento, o ancora il bianco.

Un’atmosfera magica che potrete rendere quasi fiabesca se vi lasciare incantare dalle strutture di ghiaccio o da loro imitazioni tramite cristalli e oggetti in materiali trasparenti oltre che brillanti.

Un’atmosfera calda e romantica ma anche intima e familiare se volete un giorno da trascorrere insieme a pochi e selezionati invitati, dedicato alle persone che amate.

La stagione inoltre regala tantissimi spunti per il fil rouge: calore, unione, famiglia, neve e atmosfere invernali, natale e ciò che comporta.

GOLOSITA’

L’inverno, si sa, stuzzica il palato e quindi per il vostro evento potrete regalarvi anche qualche piccolo sfizio. Di solito si punta sul dolce con spettacolari quanto divertenti fontane di cioccolato ma anche di liquori tipici della stagione.

LOCATION UNICHE

Un luogo che magari non vi dice nulla d’estate può essere perfetto nella stagione invernale proprio grazie alla neve o ai diversi colori che i mesi di questo periodo regalano al paesaggio circostante.

Parliamo di baite, castelli, hotel, luoghi che sapranno ospitarvi facendovi respirare la magia dell’inverno.

La soluzione migliore è una location intima e accogliente, magari caratterizzata da interni in legno che possano dare quella sensazione di calore che apprezzerete soprattutto dopo gli scatti fotografici all’aperto!

Oltre alla location immaginate anche il mezzo che vi porterà alla chiesa e dalla chiesa al ricevimento. Insomma potrete sbizzarrirvi ed essere davvero originali!

White wedding - foto via matrimonionellemarche.com

White wedding – foto via matrimonionellemarche.com

ABITI

Certo è che si spenderà di più per gli abiti, sia voi che gli invitati, poiché saranno compresi di più prezzi! Ma vi sarà anche una scelta maggiore e la possibilità di sfoggiare indumenti davvero unici oltre che da sogno.

Parliamo di stole di pelliccia sintetica, cappelli e guanti, copri spalle voluminosi e abiti principeschi. Per le calzature stivali e stivaletti e per le più spiritose e sportive anche MoonBoot. Il tutto decorato da piume, cristalli e Swarovski oltre che perle e perline bianche.

Il vostro lui per una volta non patirà la giacca e la camicia a maniche lunghe anzi!!

White wedding - foto via floreale.org

White wedding – foto via floreale.org

Allora care spose vi ho convinte o almeno incuriosite sul white wedding?

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...