Altolà il sudore: arriva una tisana alla salvia

Vi sale l’ansia da prestazione adesso che il grande giorno si avvicina? Vi state già immaginando sciolti all’altare? O semplicemente temete di rovinare le foto se voi e vostro marito sarete sudatissimi a causa delle alte temperature?

Se fino ad oggi non vi siete posti il problema, l’arrivo della bella stagione con le sue calde temperature vi ha fatto ricordare che qualcosa vi era sfuggito!

Tisana alla salvia - foto via www.cure-naturali.it

Tisana alla salvia – foto via http://www.cure-naturali.it

Ma come sempre la natura ha un valido aiuto per noi e voglio subito parlarvene! Contro la sudorazione eccessiva, dettata da caldo o ansia, vi basterà acquistare foglie di salvia essiccate e non dovrete rinunciare agli scatti fotografici più sbarazzini per timore di alzare le braccia!

Per preparare un infuso anti sudorazione eccessiva avrete bisogno per ogni tazza (circa 200ml) di 2 cucchiai di foglie di salvia essiccate e tritate. In 2 cucchiai ci stanno circa 5 foglie di salvia, ve lo dico nel caso in cui vogliate fare tutto in casa senza andare in erboristeria.

La ricetta è veramente semplice: versate i 2 cucchiai in acqua bollente e lasciate in infusione per circa 15 minuti. Passato il tempo necessario, potete poi filtrate in una tazza e bere alla temperatura che più vi piace! Anche se pare assurdo, bere una bevanda calda in estate vi aiuta maggiormente a dissetarvi.

Ad ogni modo si consigliano 1 o 2 tazze al giorno, meglio la sera prima di andare a dormire (non proprio l’istante prima altrimenti vi dovrete svegliare per andare in bagno). Seguite un ciclo di circa 2 settimane di assunzione ed una di riposo iniziando i mesi precedenti le nozze per far sì che l’effetto sia evidente.

Tisana alla salvia - foto via www.tisanes.com

Tisana alla salvia – foto via http://www.tisanes.com

Purtroppo non è consigliata in gravidanza o allattamento e in caso voi soffriate di insufficienza renale. Dunque attenzione a consigliarla ad amici senza informarli prima.

Per tutti gli altri invece, potete smettere di temere il sudore di troppo, ci penseranno le tisane naturali.

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...