3 spunti romantici per voi: location imperdibili per San Valentino e non solo

San Valentino è alle porte e le future spose sicuramente vivranno questo giorno in maniera più intensa del solito. L’amore è nell’aria e non potete fare altro che respirarlo!

Se siete delle romanticone e avete deciso di convolare a nozze proprio in questa data così particolare avrete bisogno di una alleata importante: una location all’altezza dell’evento.

Photo by Eric Alves on Unsplash

Photo by Eric Alves on Unsplash

Tra nord e sud Italia ho scelto per voi gli spunti unici che mi hanno trasmesso quel senso di magica e romanticismo adatti ad un matrimonio a San Valentino.

IL CASTELLO DI RIVALTA

Castello di Rivalta - foto via castellodirivalta.it

Castello di Rivalta – foto via castellodirivalta.it

Se quello che desiderate è un matrimonio unico quanto speciale non potete che optare per il Castello di Rivalta. Un intero staff a vostra disposizione per esaudire desideri e richieste. Potrete scegliere i dettagli per personalizzare l’evento come le tovaglie, le posate, i tavoli e tanto altro ancora. A rendere questo luogo ancora più interessante sono i servizi  come la possibilità di svolgere la cerimonia civile all’interno del castello o quella religiosa nella vicina chiesa di San Martino.

Castello di Rivalta - foto via castellodirivalta.it

Castello di Rivalta – foto via castellodirivalta.it

I vostri invitati avranno a disposizione 300 posti auto e stanze per il pernottamento nell’Hotel di charme Residenza Torre di San Martino. Gli sposi potranno noleggiare auto o carrozze per la cerimonia richiedendo direttamente al castello oltre che prenotare un servizio fotografico nello spettacolare parco. Potrete infine regalare ai vostri amici e parenti un tour guidato del castello.

PARCO DEI CAVALLIERI

Un luogo magico che si caratterizza per i suoi arredi sobri e raffinati uniti agli ampi spazi interni e soprattutto esterni che fanno della location una scelta di successo. Giardini, piscina, parco secolare, sala ricevimento con vista e tanto altro ancora quello che vi viene offerto. Un luogo di cui innamorarsi e in cui innamorarsi ancora di più. La cornice perfetta per il vostro matrimonio a tema San Valentino.

Parco dei Cavallieri - foto via parcodeicavalieri.it

Parco dei Cavallieri – foto via parcodeicavalieri.it

Inutile dirvi che il menù proposto ed i cibi della tradizione umbra sapranno stregarvi oltre che mettere tutti d’accordo i vostri invitati. Le scelte sono totalmente personalizzabili e adattabili a quelle che sono le richieste ed esigenze.

VILLA LA VEDETTA

Una spettacolare vista sopra Firenze ed in particolare sopra l’Arno vi farà sentire più innamorati che mai. Si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, e qui rimarrete di certo affascinati dall’ambiente circostante oltre che dalle sale interne. Per sfruttare al meglio il panorama si consiglia un matrimonio di giorno ma la vista notturna non è certo da meno!

Villa Vedetta - foto via villavedettahotel.com

Villa Vedetta – foto via villavedettahotel.com

Per quanto riguarda il menù è naturalmente stagionale e in linea con tutte le vostre richieste ed esigenze per farvi vivere al meglio la vostra giornata mettendo a proprio agio anche i vostri amici e parenti.

Un luogo in cui sposarsi e non solo infatti le numerose stanze pronte ad ospitarvi possono regalarvi un fantastico week end d’arte  e cultura oltre che di relax in una location da sogno.

Non so voi ma a me è venuta voglia di vacanza a scrivere questo articolo. Quindi voglio darvi un consiglio spassionato, prendete il meglio di questa organizzazione tanto stressante e a tratti allucinante. Fatevi una mini vacanza in una location papabile potrete così conoscerla  e apprezzarne i punti di forza oltre che osservare quelli negativi e valutare al meglio e soprattutto in serenità.

 

La vostra eSse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...