5 proposte ideali per un viaggio di nozze a marzo

Ogni mese ha le sue migliori mete ed è quindi bene iniziare a capire il periodo in cui prenoterete il viaggio di nozze. La maggior parte di voi sfrutterà le vacanze estive quindi i mesi più gettonati sono luglio e agosto. Ma la tendenza di questi ultimi anni a sdoganare i mesi più freddi dell’anno per dirsi il fatidico Sì permettono anche di spostare la luna di miele evitando che tutti vadano in vacanza lo tesso periodo rendendo spostamenti e villeggiatura stressante.

Photo by Kevin Grieve on Unsplash

Photo by Kevin Grieve on Unsplash

Per quel  che riguarda il mese di marzo, non ancora primavera ma nemmeno estate, la scelta è vasta ma ho voluto curiosare tra i consigli dei maggiori esperti tra cui la Lonely Planet ed ecco quindi i migliori luoghi in cui organizzare il vostro viaggio di nozze.

GALLES

Photo by Sajid Ali on Unsplash

Photo by Sajid Ali on Unsplash

Partiamo da una meta inglese, Il Galles settentrionale. Siamo nel Regno Unito, in un luogo perfetto per chi ama gli spazi all’aria aperta. Certo il meteo non sempre è vostro alleato ma è un compromesso che vale la pena di accettare. Un tuffo negli spazi rurali inglesi per chi ama lo sport e non stare fermo. Sono tante le attività da fare all’aria aperta:  escursioni alla scoperta delle rovine del castello di Dinas Brân e del Pontcysyllte Aqueduct, un viaggio sul treno a vapore della Llangollen Railway, surf a Snowdonia con le onde artificiali,  rafting, kayak, bodyboating, e stand-up paddleboard. Inutile aggiungere che per gli sportivi questa tappa è imperdibile.

MALAYSIA PENINSULARE

Una meta da visitare e vivere grazie al suo clima favorevole che permette rafting, kayak, bodyboating, e stand-up paddleboard.

Ma non è solo lo sport la più grande attrazione, infatti la città merita un bel giro per poi dileguarsi in spiagge, isole e altipiani. Tra le escursione naturalistiche imperdibile quella delle piantagioni del tè delle Cameron Highlands e le rive del fiume nella foresta del Taman Negara. Un luogo però che richiede anche un certo rispetto delle regole locali, infatti è bene sapere che non è apprezzato l’uso di abiti succinti, in alcune località più di altre.

Photo by Izuddin Helmi Adnan on Unsplash

CAPE TOWN, SUDAFRICA

Durante l’inverno in questo luogo del pianeta si gode un clima favorevole fatto di temperature piacevoli e belle giornate di sole. Il mese di marzo è inoltre un periodo ricco di feste tra cui il carnevale di Cape Town. Troverete bellissime spiagge e villaggi che cattureranno la nostra curiosità, cittadine di pescatori e acque popolate da delfini. Anche qui gli sportivi avranno le loro attrazioni: surf, kayak, parapendio e trekking nei parchi nazionali di Knysna, Wilderness National Park e Tsitsikamma oltre che nelle foreste che caratterizzano questo luogo.

Immancabile il relax nelle spiagge poco affollate in cui godersi tramonti mozzafiato perfetti per una luna di miele dal sapore romantico.

Maldive – Photo by Ishan @seefromthesky on Unsplash

VIETNAM

Una meta dove, in base alla località, il tempo è sempre favorevole ma nel mese di marzo si può dire essere perfetto ovunque.

Un luogo che vi permetterà un forte contatto con la natura e con tribù indigene. Una vacanza alla scoperta di affioramenti calcarei, fiumi su cui navigare, monti su cui programmare le vostre escursioni, Fansipan e Sapa, cittadine in cui perdervi e spiagge in cui abbronzarvi.

Ideale da girare in circa quindici giorni e proprio per questo adatta ad un viaggio che prevede più mete.

Vietnam – Photo by Chris Slupski on Unsplash

MALDIVE

Anche le Maldive sono da tenere in considerazione per un viaggio nel mese di marzo. In questo periodo dell’anno infatti i prezzi sono molto economici ma non per questo il luogo vale meno. Troverete un vero e proprio paradiso estivo.

Ideale per chi ama una vacanza rilassante all’insegna del relax ma senza rinunciare ad escursioni e visite del luogo: atolli, spiagge bianche e luoghi romantici che l’arcipelago offre saranno  le mete preferite per la coppia di giovani sposi che sceglie questa meta.

 

Insomma questo è quanto Lonely Planet propone ma come potete immaginare le possibilità sono infinite. Evoi dove andrete?

La vostra eSse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...