Myosotis Wedding. Il successo del digitale nel mondo del wedding: quando tecnologia e creatività si incontrano

Come sapete sono sempre alla ricerca di novità e argomenti interessanti di cui parlarvi. Per farlo cerco di essere attenta e di cogliere aspetti utili per le future spose e per gli esperti del settore.

Oggi dedico l’articolo ad un interessante progetto per tutti voi: Myosotis Wedding un portale che ho conosciuto tramite Linkedin! Sono andata a curiosarlo e voglio quindi raccontarvi tutto grazie anche ad una breve intervista a Francesco Civico, Founder e COO della Startup Myosotis Wedding

Si tratta di un bellissimo progetto supportato da una lunga esperienza nell’ambito grazie all’attività di famiglia dell’altro Founder, Giuseppe Abate, che ha permesso una buona conoscenza e formazione sugli sposi e sulle loro esigenze nella creazione di un giorno davvero unico. Alle spalle del sito troviamo quindi figure che hanno avuto modo di osservare lo svilupparsi di tendenze, di bisogni, di desideri e di richieste stando a diretto contatto con le coppie.

Intervista eSse di Sposa Myosotis Wedding

E: Francesco vuoi raccontarci qualcosa in più? Come è nata questa idea. Mi hai parlato di un Team di lavoro, perché non ce lo presenti?

F: Salve a tutti, innanzitutto voglio ringraziare Martina, che mi ha dato la possibilità di poter illustrare e far conoscere la nostra piattaforma.

Mi presento, sono Francesco Civico il COO e uno dei Founder di Myosotis Wedding, l’idea è nata con Giuseppe Abate il CEO della Startup, che lavorando da anni nel mondo del wedding grazie al negozio di famiglia, ha pensato di creare qualcosa di diverso da quello che era l’organizzazione tradizionale di un matrimonio.

Conosco Giuseppe da oltre 15 anni, quando mi parlò dell’idea rimasi entusiasta e non ebbi dubbi che avremmo potuto creare un qualcosa di importante, di diverso, che trasformasse l’organizzazione tradizionale del matrimonio in chiave digitale ed innovativa, senza perdere quell’emozione che da sempre contraddistingue questo giorno, è nata cosi la nostra piattaforma Myosotis Wedding.

Myosotis è quindi in sostanza una piattaforma innovativa dedicata interamente al mondo del wedding, i suoi ideatori come vi ho anticipato hanno esperienza ventennale nel settore dei matrimoni e mettono tutto questo a disposizione delle future coppie di sposi per aiutarli attraverso i più avanzati strumenti tecnologici a realizzare i propri sogni.

Intervista eSse di Sposa Myosotis Wedding

E: Da subito mi ha incuriosito il nome che è lo stesso di un grazioso fiorellino blu che infatti vedo replicato nel logo. Come nasce questa idea e perché proprio lui?

F: Esattamente, il nome Myosotis comunemente chiamato “Non ti scordar di me” deriva dal grazioso fiorellino blu, è sempre stato considerato simbolo del ricordo, dell’amore e della speranza; sboccia in

primavera sulla cosiddetta ‘erba dell’amore’, una piantina che cresce in basso, appartata e

poco appariscente.

E’ un fiore avvolto da molte leggende, una in particolare a cui il team di Myosotis è molto legata è quella dove il fiore, nell’antichità, veniva donato dall’uomo alla propria donna, durante lunghi viaggi di lavoro o partenze legati alle guerre. Si donava in simbolo del ricordo, nella speranza di ritrovarsi e di continuare ad amarsi (un simbolo di buon augurio).

E’ diventata poi la filosofia della nostra Startup: vogliamo che ogni coppia di sposi possa, tramite Myosotis, rendere unico il proprio matrimonio, lasciando un ricordo indelebile nei loro occhi e di chi vive insieme a loro questo evento. Ritrovarsi tutti insieme per festeggiare l’amore, una promessa per tutta la vita.

Oltre a ciò il nome Myosotis Wedding riprende il nome dello store fisico di famiglia, Myosotis Regali, che da anni accompagna le coppie di sposi a realizzare il proprio matrimonio.

Non potevamo trovare nome più adatto!

Intervista eSse di Sposa Myosotis Wedding

Un sito realizzato per dare voce ad una esigenza delle coppie tenendo conto delle loro necessità e quindi garantendo un servizio molto più ampio. Non si parla però solo di di sposi, che ad ogni modo restano al centro dell’attenzione, ma anche di professionisti e fornitori di servizi che sono naturalmente fondamentali per rendere reali i loro sogni. Un portale che possa essere un vero e proprio punto di incontro tra le necessità di entrambi offrendo una vasta scelta tra i servizi migliori ai quali poter accedere direttamente e con i quali mettersi in contatto tramite le diverse metodologie (chiamate, mail, messaggi o videochiamate).

Una piattaforma che possa seguirvi in ogni fase della creazione dell’evento sia in caso di nozze civili che religiose. Una community nella quale entrare può essere davvero semplice oltre che gratuito.

E: E’ stato difficile far apprezzare una community digitale in un settore comunque molto complesso e vario come quello del wedding? Quali sono i limiti di Myosotis e quali invece i vantaggi che vanno a compensarli?

F: Devo essere sincero, sin dall’inizio abbiamo pensato che digitalizzare l’organizzazione del matrimonio, specie sul lato dei professionisti, poteva essere un passo troppo azzardato; invece oggi possiamo affermare che non lo è stato, anzi ogni giorno ci troviamo di fronte professionisti entusiasti che grazie al nostro portale hanno cambiato o stanno cambiando il loro modo di operare, grazie a Myosotis Wedding i professionisti hanno la possibilità di poter fare video consulenze su tutto il territorio nazionale comodamente da casa!

Non dimentichiamoci i vantaggi degli sposi, comodamente da casa possono trovare e scegliere i professionisti del settore più adatti in base alle loro esigenze, diminuendo sia i costi che i tempi di organizzazione del matrimonio!

E: Devo dire che in questo periodo è fondamentale tutto ciò! Ma sono curiosa, avete già in programma altri sviluppi futuri per quanto concerne la piattaforma?

F: Si, stiamo creando nuovi servizi innovativi, nati ascoltando le esigenze dei professionisti iscritti alla nostra piattaforma: Myosotis è un portale costruito attorno alle esigenze dei professionisti e delle coppie di sposi, innovare il mondo del wedding è il nostro obiettivo, ascoltare e risolvere i problemi dello stesso è la nostra mission.

Intervista eSse di Sposa Myosotis Wedding

Un progetto davvero interessante di cui farne parte è come vi dicevo molto semplice ed entrando nel particolare voglio farvi capire anche in che modo. Vi sono infatti tre possibili modalità di iscrizione per i professionisti:

BASIC

euro 0

  • Profilo Personale
  • Limite di 10 foto
  • Nessun video caricabile
  • Servizio di messaggistica e possibilità di allegare file

PREMIUM MENSILE

euro 9,90 (con prova per 3 mesi e senza vincoli con disdetta fino al giorno prima del rinnovo. Iscrizione senza carta di credito, alla fine del periodo di prova passaggio automatico al piano BASIC)

  • Profilo Personale
  • Foto illimitate
  • Video illimitati
  • Consulenze in videochiamata
  • Calendario per la gestione delle videochiamate
  • Vetrina Fornitori Home Page

PREMIUM ANNUALE

euro 99 (con prova per 3 mesi e senza vincoli con disdetta fino al giorno prima del rinnovo. Iscrizione senza carta di credito, alla fine del periodo di prova passaggio automatico al piano BASIC)

  • Profilo Personale
  • Foto illimitate
  • Video illimitati
  • Consulenze in videochiamata
  • Calendario per la gestione delle videochiamate
  • Vetrina Fornitori Home Page

F: Abbiamo e stiamo continuando ad offrire i nostri servizi allo stesso prezzo del lancio con dei mesi free per agevolare ogni professionista in questo momento di difficoltà.

Parlando di quelli che sono i vantaggi è inutile dire che per le coppie di sposi sono davvero molti:

  • Velocità nell’organizzazione avendo a vostra disposizione tutti i servizi necessari con un click
  • Potrete fare tutto da casa tramite videochiamate, inviare messaggi ed allegati
  • Una sezione di fornitori che rappresenta gli esperti del settore in grado di rispondere ad ogni vostra esigenza. Ogni fornitore avrà una vetrina di presentazione in modo da permettervi la scelta ideale secondo le vostre esigenze
  • No intermediazioni con i professionisti scelti
  • Supporto tecnico pronto a risolvere ogni problema che potrete riscontrare

Intervista eSse di Sposa Myosotis Wedding

Ma non saranno solo i clienti ad avere vantaggi nell’iscrizione al portale, molto utile anche per gli stessi professionisti per diversi motivi:

  • Trovare clienti davvero interessati
  • Spazio pensato per vetrina virtuale in cui raccontare chi siete e valorizzare i vostri progetti.
  • Nessun costo aggiuntivo per essere nei primi risultati. Saranno solo recensioni positive dei vostri sposi a farvi arrivare facilmente nelle prime posizioni
  • Videochiamate per potersi interfacciare con gli sposi e instaurare fin da subito un feeling. Queste sono prenotabili con dei veri e propri appuntamenti
  • Minime spese fisse di 9,90 euro al mese che potrete disdire in ogni momento e la consulenza la decidi tu se a pagamento o meno
  • Supporto continuo e completo con un numero di telefono prioritario o live chat con il team di supporto
  • Community fornitori in cui potersi confrontare per rendere efficiente la piattaforma

Naturalmente vi lascio ogni informazione utile per potervi mettere in contatto con Francesco ed il suo Team che ringrazio per essersi reso disponibile condividendo con noi il loro progetto:

La vostra eSse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...