La torta di lana: knit da gustare

Prima di iniziare a parlarvi dell’argomento di oggi nella rubrica Di tutto un pò voglio dirvi che io ho sempre freddo. Mi potreste trovare a maggio inoltrato con la coperta di lana perché c’è un po’ di arietta. 

La torta di lana su eSse di Sposa -Photo by Nadia Clabassi on Unsplash

Insomma questo per farvi capire come mai ho tanto apprezzato questa tipologia di torta di cui voglio assolutamente parlarvi. Io le chiamo le “torte di lana” (in rete le potrete trovare come torte knit o knit cakes) ma naturalmente sono commestibili e di lana hanno solo le sembianze poiché le decorazioni richiamano maglioni, gomitoli e tutto ciò che con la lana si crea e produce. 

La torta di lana su eSse di Sposa - Photo by Pinterest
La torta di lana su eSse di Sposa – Photo by Pinterest

Non ho mai negato e celato la mia passione per i matrimoni invernali e credo che una torta che prenda ispirazioni dalla lana sia perfetta per gli sposi che decidono di convolare a nozze da dicembre a febbraio. Certo potete sceglierla per qualunque periodo dell’anno ma è così particolare e realistica che credo in agosto sia un po’ fuori tema! 

Ma veniamo a noi! Le “torte di lana” possono essere di diverse tipologie e vado a raccontarvi delle principali. 

La torta di lana su eSse di Sposa – Photo by Olliss on Unsplash

TORTA TOTAL LANA 

Ho definito così questa categoria perché voglio parlarvi delle torte che sono totalmente effetto lana. Che sia un punto a maglia semplice o qualcosa di più complesso poco importa perché la regola è che la torta sia totalmente ricoperta da questo. 

Il colore non è fondamentale, si può optare per un classico bianco oppure scegliere un perla fino ai colori che più preferite e che richiamano quelli del vostro grande giorno. Insomma totale libertà! 

La torta di lana su eSse di Sposa – Photo by cakedesignitalia.it

DETTAGLI PER LA TORTA LANA 

Vi è poi la torta che è effetto lana ma solo nei dettagli quindi in alcuni punti ben studiati. La struttura è quella di una torta come un’altra solo che la decorazione richiama appunto un lavoro a maglia. Anche se può essere difficile da immaginare. questi dettagli danno un effetto molto elegante e di certo molto speciale proprio poiché non è così comune vedere torte di questo tipo. 

La torta di lana su eSse di Sposa – Photo by cakedesignitalia.it

LANA ANCHE NELLA FORMA  

Non solo i dettagli o il rivestimento ma a richiamare il tema può essere anche la forma. Gomitolo, maglione o berretto. Insomma molto particolari e a mio avviso non sempre ideali per le nozze ma dipende da come avete organizzato e gestito il vostro grande giorno, quindi ho deciso di inserirle comunque!

Insomma io di queste torte mi sono davvero innamorata e credo che siano perfette per i matrimoni da dicembre a febbraio. Invernali, uniche e decisamente bellissime!

La vostra eSse 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...