Avevo trascurato questa rubrica poiché i mesi scorsi le interviste sono state davvero molte e non vedevo l’ora di presentarvi le fantastiche persone che avevo conosciuto! Se vi siete persi gli ultimi articoli vi basterà andare a curiosare qui!
Oggi voglio darvi qualche spunto per la vita di coppia, nel quotidiano. In questi mesi in cui l’attività sportiva è ridotta e passiamo molto più tempo in casa abbiamo riscoperto la voglia di mangiare bene e sano quindi voglio proporvi una serie di frullati che ho adorato e che potete provare insieme o preparare per la vostra dolce metà, una colazione a letto o una merenda a sorpresa.
Ve ne propongo di vario tipo in modo tale da venie incontro alle esigenze e ai gusti di tutti!

FRULLATO CON CAROTA, CAVOLO E MELA
Ingredienti per 1 persona
- 70 g di cavolo nero
- 180 ml di latte di soia
- 12 cubetti di ghiaccio di succo di carota (realizzata con estrattore)
- 1 mela a spicchi
- 2 cucchiai di zenzero grattugiato
- ½ tazza di avocado a cubetti
Procedimento
Per prima cosa andate a creare una purea con la polpa di avocado. Frullate poi insieme il cavolo nero, gli spicchi di mela, il latte di soia, lo zenzero e la purea di avocado. Una volta ottenuto un composto cremoso, aggiungete i cubetti di succo di carota e frullate nuovamente a seconda della consistenza desiderata.
Questo frullato è un ottimo contro i radicali liberi e allo stesso tempo purifica il nostro organismo. Le carote sono un ottimo alleato per la vostra salute poiché ricche di fibre e vitamina A.
FRULLATO AL CIOCCOLATO, CAFFÈ E CANNELLA
Ingredienti per 1 persona
- 1 caffè espresso
- 240 ml di latte di soia alla vaniglia
- 1 cucchiaio di cacao in polvere
- 2 cucchiaini di cioccolato fondente a pezzetti al 70%
- 12 cubetti di ghiaccio
- 1 banana congelata a pezzi
- Cannella in polvere
Procedimento
Inserite tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore, tranne la cannella in polvere, e frullate fino a ottenere la consistenza desiderata. Aggiungete alla fine la cannella secondo il vostro gusto e frullate nuovamente.
Non dimenticate che cacao e caffè sono ottimi antiossidanti e se volete arricchire ancora di più il composto potete acquistare il latte di soia fortificato con vitamina B12 e D.
FRULLATO AL CIOCCOLATO E MENTA
Ingredienti per 2 persone
- 50 g di spinaci congelati
- 300 g di banana congelata
- 50 g di anacardi non salati
- 3 cucchiai di cioccolato fondente in granella
- 2 cucchiai di foglie di menta sminuzzate
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 500 ml di latte di riso
- 120 ml di acqua di cocco
Procedimento
Andate a frullare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un composto omogeneo. La presenza di cioccolato vi permette di fare il pieno di magnesio, ferro e calcio. Gli spinaci invece donano una consistenza vellutata e se crudi un sapore leggermente salato.
Per questo come per altri frullati vedrete verdure e la frutta congelati, Questo perché i sapori sono attenuati e quindi più in sintonia tra loro.

FRULLATO ARANCIA, BACCHE DI GOJI E ZENZERO
Ingredienti per 2 persone
- 60 ml di succo di arancia
- 2 cucchiai di bacche di Goji
- 2 cucchiai zenzero grattugiato
- 5 gocce di olio di origano
Procedimento
Frullate gli ingredienti fino a che il composto diventa omogeneo. Questo è senza ombra di dubbio un frullato ottimo contro raffreddore e influenza perché ricco di vitamina C e zinco. Anche le bacche di Goji sono utilissime per il sistema immunitario oltre ad essere anticancerogene e ottime per la vista.
FRULLATO ALLA BANANA CON FIOCCHI D’AVENA
Ingredienti per 1persona
- 240 ml latte di soia alla vaniglia
- 1 banana e ½ congelata
- 1 cucchiaio di burro di mandorla
- 1 cucchiaio di fiocchi d’avena
- 1 cucchiaino di miele
- 1pizzico di noce moscata
- 5 cubetti di ghiaccio
Procedimento
Fate ammorbidire i fiocchi d’avena per 5 minuti nel latte di soia poi frullateli insieme agli altri ingredienti fino ad ottenere una bevanda cremosa.
Le mandorle sono ricche di calcio, ferro, vitamina E, folati e minerali oltre ad essere fonti di fibre e proteine. I fiocchi d’avena invece sono fonte di fibre, proteine, zinco e selenio, ottime per il cuore e per abbassare il colesterolo.
FRULLATO BANANA, CAVOLO E MANDORLE
Ingredienti per 1 persona
- 240 ml latte di mandorla
- 1 cucchiaino di burro di mandorla
- 1 arancia sbucciata e a spicchi
- 1 banana
- 140 g di cavolo nero a pezzi
- 120 ml di acqua frizzante
- 5 cubetti di ghiaccio
Procedimento
Frullate prima di tutto il latte ed il burro solo dopo aggiungete gli altri ingredienti.
Il sapore del cavolo nero si sposa perfettamente con gli ingredienti proposti e con tante altre verdure e frutta. È ricco di vitamine A, B6, C e K di fibre, ferro, calcio, manganese e rame oltre ad essere ricco di proteine.
Questo frullato dona una carica di energia grazie proprio alla presenza di mandorla e cavolo
Fatemi sapere quale preparerete o, se li provate tutti, quale è il vostro preferito! Io ammetto che non posso più fare a meno di cioccolate e menta!
La vostra eSse
Rispondi