5 fiori blu ed estivi che vi faranno innamorare

Il fiore di colore blu è di certo tra i più rari e affascinanti. Le sfumature del colore sono diverse tra il più intenso e il più delicato che vira quasi al viola ma restano i più belli da ammirare. 

Se tra i colori del vostro matrimonio c’è anche il blu non potete che optare per uno di questi fiori che possono essere utilizzato nelle varie decorazioni delle location oltre che in boutonniere, bouquet, bracciali e coroncine. Non dimenticate che possono essere anche uno spunto per quello che è il coordinato cartaceo e quindi utilizzati come sfondo su partecipazioni e inviti oltre che menù, segnaposto e tableau de mariage. 

I fiori blu su eSse di Sposa – Photo by Kristina Paukshtite da Pexels

AGAPANTO 

È un fiore che compare all’inizio dell’estate e dura circa un mesetto. Se ve ne doveste innamorare potete anche coltivarlo in casa in vaso ma attenzione al troppo vento e sole, non ama l’inverno freddo e d’estate va bagnato spesso.  I suoi volumi e la sua consistenza lo rendono molto indicato nei bouquet. È di colore blu e si torva in diverse sfumature che arrivano fino al viola

I fiori blu su eSse di Sposa – Photo by rosaiepiantemeilland.it
I fiori blu su eSse di Sposa – Photo by Pexels

LOBELIA 

La Lobelia fiorisce per tutta la stagione estiva. È molto delicata e dalla forma particolare. Indicata principalmente per bouquet e composizioni basse. È un fiore piccolo quindi va valorizzato e utilizzato per riempire i volumi

I fiori blu su eSse di Sposa – Photo by Pinterest

LIRIOPE 

Questo fiore si trova ad agosto e dura fino all’autunno. Ha una forma simil spiga molto particolare. Questo lo rende perfetto per i bouquet ma anche per le boutonniere. La sua particolare struttura ricorda il grano e quindi la campagna. Immancabile nei matrimoni che richiamano lo stile campagnolo o che scelgono una location che ci riporta ai campi e in contatto con la natura.  

I fiori blu su eSse di Sposa – Photo by Nguyen Hung da Pexels

LITHODORA 

La Lithodora inizia a fiorire in primavera e rimane bellissimo per tutta l’estate! È un fiore piccolo che può fare da contorno e riempire composizioni più ampie. Quindi ideale per bouquet ma anche coroncine, bracciali delle testimoni e in aggiunta alle decorazioni delle location. Si presta infatti per le composizioni su tavoli. 

I fiori blu su eSse di Sposa -Photo by nastia da Pexels
I fiori blu su eSse di Sposa – Photo by Krzysztof Kowalik on Unsplash

CLEMATIS 

Questo fiore lo troviamo dall’inizio dell’estate fino ad ottobre. È molto grande e visibile quindi oltre che boutonniere è indicato per i bracciali delle testimoni e damigelle oltre che tutte le decorazioni della location.  

I fiori blu su eSse di Sposa – Photo by Doreen Tan da Pexels

La vostra eSse 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...