L’autunno è per me una luce soffusa di una candela profumata alla cannella.
La sensazione di benessere che queste piccole alleate per la casa e l’atmosfera ci regalano è ormai risaputa (se ci fate caso sono immancabili durante un massaggio e nei centri benessere). Ma avete mai pensato di realizzarne una tutta vostra con i profumi, i colori e le dimensioni che volete?
Non essendo un obiettivo difficile potete anche pensare di realizzarne in un quantitativo necessario per trasformarla in un cadeau per i vostri ospiti parlo facendo riferimento sia alla bomboniera vera e propria sia al pensiero extra da recapitare durante la giornata nel momento e nel mood che ritenete più opportuno.
Certo se il vostro matrimonio avviene nel periodo autunnale o invernale è perfettamente a tema ma nessuno vi vieta di sceglierla anche per i matrimoni primaverili e estivi, prima o poi la stagione ideale per il loro utilizzo arriva!
Vaniamo però alla pratica!
MATERIALI
- Contenitore in vetro oppure di un materiale adatto alle alte temperature
- Paraffina pura, paraffina e cera d’api o solo cera d’api
- Stoppini cerati
- Olio essenziale (io amo la cannella ma scegliete il vostro preferito)
- Colla a caldo o pongo
- 2 stuzzicadenti lunghi (quelli per creare degli spiedini)
- Mini molletta in legno
PROCEDIMENTO
Per prima cosa prepariamo il contenitore fissando lo stoppino con del pongo o della colla a caldo sul fondo.
Prendete poi i due stuzzicadenti lunghi e appoggiateli in orizzontale sul bodo del contenitore. Fermate lo stoppino con la mollettina e posizionatela sugli stuzzicadenti in modo che possa sorreggere lo stoppino.
Andiamo ora a sciogliere a bagnomaria la cera (o paraffina) e, quando è omogenea, aggiungiamo alcune gocce dell’olio essenziale scelto. L’intensità è a vostro gradimento, non esagerate però!
Mescoliamo per bene e versiamo il tutto nel contenitore scelto stando attenti a non scontrare gli stuzzicadenti che sorreggono lo stoppino.
Lasciate raffreddare e la vostra candela è pronta per essere accesa.
Taggatemi su Instagram con le vostre creazioni. Che profumazione sceglierete?
La vostra eSse
Rispondi