Un servizio speciale per le tue nozze? Il social media wedding concierge 

Mi piacciono le novità e le interazioni particolari con il mondo del wedding. È questo il caso di un servizio che parte dal mondo dei social e fa breccia nei cuori di molte coppie di sposi il social media wedding concierge. 

Social media wedding concierge su eSse di Sposa – Photo by Allef Vinicius on Unsplash

WEDDING PLANNER E WEDDING CONCIERGE 

Forse avete già sentito parlare del servizio di wedding concierge, un servizio che si differenzia da quello del wedding planner poiché si limita a proporre e ricercare dettagli come ad esempio il migliore Atelier secondo le esigenze della sposa, la location ideale in base alla tipologia di eventi che si sta organizzando. Questa figura vista la sua caratteristica, può trovarsi in concomitanza con quella del wedding planner che gestisce e si occupa di organizzare l’intero evento in ogni suo minimo dettaglio e che troverebbe nel wedding concierge una risorsa da cui attingere per potersi concentrare in maniera dettagliata sugli aspetti più specifici di ogni momento che l’evento racchiude in sé. 

Social media wedding concierge su eSse di Sposa – Photo by Ben Rosett on Unsplash

IL SOCIAL MEDIA WEDDING CONCIERGE 

Diverso ancora è il servizio di social media wedding concierge. Come dice il nome entriamo nel mondo dei social e delle pubbliche relazioni digitali. 

La passione per la condivisione è insita in noi, ci piace da sempre raccontare ciò che di bello ci succede e oggi con i social è davvero facile mostrare i momenti più emozionanti della nostra vita ai nostri follower. Più l’evento è per noi speciale e importante maggiore sarà la voglia di condividere. Il matrimonio e tutto ciò che comporta diventa un soggetto davvero interessante in quest’ottica  

La figura di cui voglio parlarvi ha il compito di creare una vera e propria struttura digitale intorno all’evento. Una vera e propria presenza online che permetta di raccontare, vivere e ricordare l’evento su piattaforme a noi note nella vita di tutti i giorni ma che si prestano perfettamente in questa occasione. La gestione social del matrimonio. 

Social media wedding concierge su eSse di Sposa – Photo by Nathan Dumlao on Unsplash

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO

Prima di utilizzo solo dai personaggi Vip oggi invece sdoganata e diffusa a tutti. 

Un servizio che sicuramente è molto moderno e in Italia molto poco diffuso e richiesto a differenza di quello che avviene negli Stati Uniti. 

Il target del servizio è naturalmente limitato a chi ama il mondo dei social e vuole anche in un’occasione così speciale condividere immagini e soprattutto emozioni attraverso canali digitali insieme ad amici e parenti. 
Una soluzione che permette anche a chi è impossibilitato a presenziare di vivere quasi “in diretta” le nozze e agli invitati stessi di sentirsi protagonisti di questa giornata così speciale. Bellissimo per gli sposi vedere il loro grande giorno attraverso gli occhi delle persone più care. 

COSA FA PER VOI QUESTA FIGURA 

Un matrimonio 2.0 che il social media wedding concierge curerà in ogni aspetto: si partirà con la creazione di un sito ad hoc, una grafica e magari un logo per poi occuparsi di post e storie sui canali social scelti, video, testi, foto, podcast, e hashtag. 

Social media wedding concierge su eSse di Sposa – Photo by Marisa Morton on Unsplash

Una preparazione che può essere utilizzata per stupire e intrattenere amici e parenti che potranno divertirsi a condividere, commentare e divenire protagonisti del vostro giorno insieme a voi. A far parte di questo servizio non solo la giornata in sé ma anche il dietro le quinte del giorno del matrimonio ma anche dei preparativi, in base a quello che la coppia decide e sceglie. Le fasi di preparazione possono essere poi utilizzate durante il giorno dell’evento come intrattenimento simpatico o possono essere condivise nei mesi precedenti le nozze per creare una sorta di aspettativa e attesa del vostro evento. Ogni dettaglio e scelta saranno definiti insieme al vostro professionista. 

I social come album digitale interattivo per rivivere, vivere e portare a chi è lontano.  

Un servizio che non termina con il giorno delle nozze poiché può continuare con lo storytelling del viaggio di miele. Insomma un racconto completo dai primi passi fino al culmine dei festeggiamenti con il viaggio di nozze. 

Costi? Per darvi qualche numero, un social wedding concierge parte dai 500 euro per la prestazione unicamente legata al giorno delle nozze. Cifra che ovviamente sale se l’evento viene curato dalla preparazione al viaggio di nozze. Un lavoro dinamico, creativo e che si adatta pienamente alla coppia e al suo stile oltre che necessità. 

Ci avete mai pensato o siete più per la poca condivisione su social e online in generale? 

La vostra eSse  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...