La scrittura è per me un tema molto caro ma dopo quello che vi racconterò oggi, capirete quanto è importante anche per voi.

DOVE SI TROVA E COSA PUò FARE
Diamo spesso per scontata la sua presenza ma se ci facciamo caso, la scrittura è davvero protagonista in tantissimi elementi. Li racchiudo in due grandi categorie:
- Decorazioni: ad esempio lettere e parole come elementi decorativi in tableau, bomboniere, coordinato cartaceo, segnaposto, menù, creazioni in legno (o altro materiale) e nei dolci.
- Testi e letture: senza la scrittura non ci sarebbero i vostri testi, le letture, i discorsi e le promesse, pensateci!
ERRORI PIù COMUNI

Diamo per scontata la sua presenza e importanza ma facciamo anche un altro errore, abbiamo infatti un’idea sbagliata della nascita di un testo, lo si vede come un qualcosa di personale, di proprietà di chi lo scrive (inteso per quello che riguarda il contenuto, il messaggio, l’idea prodotti).
Invece, come molti elementi creativi, anche la scrittura può essere commissionata. Potete infatti usufruire di un vero e proprio servizio. Un servizio davvero unico che può rivelarsi interessante per molti aspetti.
LA SCRITTURA COME SERVIZIO
Ve l’ho detto subito, ma voi avete mai realmente pensato che la scrittura potesse divenire un cadeau o una bomboniera? Oltre naturalmente ad un elemento creativo utilizzato per le decorazioni e gli addobbi? Segna libro, poesie, frasi di ringraziamento, segnaposto personalizzati, tableau de mariage dinamico con frasi o testi pensati ad hoc per voi e i vostri invitati in linea con quelle che sono le caratteristiche del vostro evento.

Come per la creazione di un quadro, di un’illustrazione o ancora di un oggetto d’artigianato, anche la scrittura può essere commissionata e richiesta. Esistono infatti dei professionisti in questo settore. Questi realizzano testi per voi: poesie, frasi da regalare, frasi per decorare.
Non dimenticate occasioni come lo scambio delle promesse o la definizione di una cerimonia simbolica che necessitano di un testo di riferimento sia per la struttura del discorso o della cerimonia intera (nel caso del rito simbolico) sia in soccorso a persone che nei momenti emozionanti ed unici come lo scambio delle promesse possono trovare una guida da seguire e studiare per arrivare preparate e più serene.
APPROFONDIAMO INSIEME
Un professionista può, soprattutto in questi due ultimi casi, dare vita ai vostri pensieri e desideri portandoli su carta. Cosa per nulla scontata, potete creare la base della vostra cerimonia simbolica oppure il testo del vostro discorso di ringraziamento come abbiamo detto su Instagram nella live con Camila Passani, una buona preparazione è importante per il successo.

Trovare un servizio che possa aiutarvi a trasportare emozioni e pensieri su carta e trovare le parole giuste per esprimere al meglio la vostra gioia, di approfondimento la chiacchierata con Marika Elisa Romano che trovate sulla pagina Instagram cliccando qui.
Come utilizzerete la scrittura nel vostro matrimonio? Sono certa che ora ci farete caso!
La vostra eSse
Rispondi