Matrimonio a sorpresa, per gli invitati! 

La tradizione ci ha sempre mostrato un matrimonio classico, fatto di regole e galateo con inviti e partecipazioni da consegnare seguendo diverse norme e tempistiche. Ma se vi dicessi che c’è anche un’altra tipologia di nozze? 

Matrimonio a sorpresa su eSse d Sposa – Photo by Leonardo Miranda on Unsplash

Vi sto parlando del matrimonio a sorpresa ma non per voi, per i vostri invitati. 

Se in media le nozze hanno un preavviso di circa un anno (il save the date è un grande aiuto, se non sapete di cosa sto parlando scrivetemi in DM sulla mia pagina IG o alla mail) con un matrimonio a sorpresa il preavviso si riduce a qualche ora o a zero! 

Ma veniamo ai dettagli! Il matrimonio a sorpresa non si discosta da un compleanno a sorpresa solo che non sarà il festeggiato ad essere ignaro di tutto ma lo saranno gli invitati. 

Però si può prendere spunto da questo evento più semplice:  

  • studiare ogni dettaglio e particolare; 
  • mantenere il segreto. 

Ci sono ovviamente dei contro che vanno presi in esame prima di scegliere di realizzare un evento così particolare. 

Matrimonio a sorpresa su eSse di Sposa – Photo by Photos by Lanty on Unsplash

FAR DA SE’ 

Prima di tutto la mancanza del supporto di amici e parenti per la causa. Non potrete avere un addio al nubilato; le vostre amiche con voi nella scelta del vestito e tanti consigli e aiuti. Infatti per i vostri amici e parenti sarà una sorpresa e dovrete cercare di cavarvela da soli il più possibile per non diffondere la notizia. 

GLI SCONTENTI 

Vi sono poi le critiche. Infatti non tutti potrebbero gradire la sorpresa e il poco preavviso. Questo potrebbe infatti causare dei malumori per non essere arrivati preparati e pronti anche solo per quel che riguarda il vestiario. 

COME RIUNIRLI 

Il motivo della riunione, il pretesto per ritrovarsi insieme, non deve destare sospetti. Non è facile coinvolgere tante persone che magari non hanno nulla in comune tra loro ma sono certa che troverete un motivo valido: un anniversario, un compleanno, una promozione lavorativa, ecc. Il problema potrebbe nascere nella disponibilità. Dovette trovare un evento che sia reputato importante tanto da confermare la presenza.  

Matrimonio a sorpresa su eSse di Sposa – Photo by SKYLAKE STUDIO on Unsplash

Immaginate i vostri ospiti convinti di stare per festeggiare un evento comune, come magari ogni anno, vedervi invece arrivare in abito bianco. Decisamente emozionante! 

Ricordate che questo è un matrimonio davvero particolare e adatto alle coppie che sognano un giorno diverso da quello che la tradizione ci mostra. 

Per quanto riguarda i tempi e i momenti della giornata considerate un’organizzazione molto più elastica e creativa. Non si tratta di un matrimonio tradizionale quindi non prendete questo come riferimento.  

I tempi e i momenti devono adattarsi ai luoghi e agli spazi scelti. Tenente in considerazione lo stupore, un momento dedicato agli ospiti che si rendono conto di quello a cui stanno partecipando. Insomma lasciate margine per la naturalezza e le emozioni. 

La vostra eSse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...