Perle mania: se le amate e le vorreste in ogni dettaglio 

Il legame sposa e perle è conosciuto da tempo. Molte le tradizioni che vogliono la sposa con gioielli di famiglia quali le perle. 

Accessori che vengono spesso tramandati (lo abbiamo visto di recente con Kate e la collana della Regina Elisabetta) e che fanno parte dei gioielli immancabili.  

Però le perle devono piacere e quindi o si amano o si odiano. 

Perle mania su eSse di Sposa – Photo by Joanna Kosinska on Unsplash

Se rientrate nel primo gruppo, questo articolo fa per voi. 

Infatti voglio darvi qualche spunto per indossarle in un giorno così speciale e unico 

GIOIELLI 

Ovviamente i gioielli sono il primo pensiero se vi parlo di perle. Orecchini, bracciali e collane. Più o meno vistose, classiche o più moderne in base al vostro stile e all’evento che avete ideato. Da considerare acconciatura e abito, quindi se avere dei gioielli di famiglia portateli con voi nelle prove in modo da non avere poi sorprese il giorno che li indosserete! 

CAPELLI 

Non solo gioielli ma anche accessori per la vostra acconciatura. Le perle infatti possono essere presenti su una molletta che va ad impreziosire la chioma insieme magari ad elementi come strass e metalli in oro banco, rosa o giallo.  

Perle mania su eSse di Sposa – Photo by Tiffany Anthony on Unsplash

SCARPE E POCHETTE 

Ma se fino ad ora vi ho parlato di soluzioni diffuse e un po’ scontate, vorrei invece darvi alcuni spunti su soluzioni più particolari. Infatti in alternativa o in aggiunta a quanto già detto possiamo vedere le perle utilizzare anche in decorazioni di scarpe e borsette. Nei sandali o scarpe chiuse, queste possono essere posizionate sui bordi o nella zona della caviglia. Contorni in perle che vanno a delineare in maniera elegante il piede. Scarpe così particolari e preziose andrebbero mostrare, quindi è bene pensare ad un abito che non copra la scarpa, almeno non interamente. 

Perle mania su eSse di Sposa – Photo by Susan Wilkinson on Unsplash

Per quello che invece riguarda la pochette, questa non è utilizzata da tutte le spose ma può comunque essere un elemento utile che se decorato con le amate perle assume un valore in più. Un accessorio che funge da vera e propria decorazione oltre che da porta oggetti! La forma e lo stile lo decidete voi in base al vostro abito e all’intero evento. 

Perle mania su eSse di Sposa – Photo by ZHENG ANGELA on Unsplash

ABITO E ELEMENTI DELL’OUTFIT 

Altra proposta meno convenzionale sono le perle utilizzate per abito o elementi dell’outfit. Infatti possono essere inserite in un corpetto, nella gonna o sulle spalle. Per chi sceglie un colletto o elementi particolari possono essere collocate nella zona del collo al posto di una classica collana. 

Quali soluzioni amate di più?  

La vostra eSse 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...