3 LOCATION IN CUI CERCARE IL RELAX 

Prima di iniziare ad organizzare il grande giorno è bene partire con le energie al massimo. Voglio quindi consigliarvi 3 location che possono fare esattamente al vostro caso.  

Il relax non è da sottovalutare mai!

Quando si è alle prese con l’organizzazione delle nozze capisco che le pause e il ricaricarsi siano esigenze che si pensa di dover mettere da parte in vista di un importante obiettivo. Il lavoro da fare e tanto e fermarsi viene visto come una perdita di tempo. 

Invece ricaricarsi e prendersi del tempo per sé e per la coppia ha un enorme effetto positivo e vi permetterà di affrontare i preparativi con un’energia migliore e con un umore adatto a ciò che state per fare! 

Insomma non sottovalutate i momenti di svago e organizzateli durante questo anno impegnativo. 

Spero vi possano ispirare queste tre bellissime proposte! 

Hotel Pfosl a Nuova Ponente

Un hotel certificato Klimatehotel e Eco label, due nomi che ne accertano la sostenibilità e l’attenzione alla protezione di ambiente e clima. 

Un luogo dove, come avrete capito, ci si può rilassare. Chicca indimenticabile è sicuramente la piscina panoramica che, in linea con le certificazioni della struttura, si pulisce naturalmente attraverso l’elettrolisi salina. L’attenzione all’utilizzo di prodotti compatibili con l’ambiente per le pulizie riguarda naturalmente l’intera struttura. 

3 location relax su eSse di Sposa – Foto da Hotel Pfosl

Un luogo dove trovare relax anche attraverso la buona cucina, grazie allo chef Markus Thurner e ai suoi ingredienti dell’orto e a Km 0. 

Per gli amanti dello sport il pernottamento permette anche di godere dell’ambiente circostante: escursioni invernali in ciaspole e impianti, quelli di Obereggen, molto apprezzati.

Per il defaticamento la proposta non è da meno con la zona wellness e il bagno rilassante open spa! 

Villa Gelsomino di Santa Margherita Ligure 

Un luogo molto noto, quello del parco naturale di Portofino, che accoglie ed ospita una villa molto speciale. Infatti questa dimora di famiglia, aperta agli ospiti, ha una caratteristica molto interessante che spicca. Infatti, oltre ad essere in un luogo davvero unico, è una dimora decisamente green e perfetta per un week end fuori porta fatto di relax sostenibile. 

La villa utilizza unicamente energia elettrica e per compensare le emissioni prodotte vengono continuamente piantati nuovi alberi grazie al progetto Plastic free certification standard. 

Un’attenzione che non si limita alle emissioni, infatti la struttura ha eliminato il monouso e scelto soluzioni ecologiche. In quest’ottica permette ai propri ospiti di lasciare l’auto parcheggiata e di muoversi con scooter elettrici o bici e–cycle per andare a scoprire i paesaggi e panorami mozzafiato. 

Relax anche di gusto poiché i cibi proposti arrivano dall’orto biologico o dai contadini locali. 

Se siete accompagnati da amici a quattro zampe qui saranno i benvenuti! 

Castello di Spessa Golf Win Resort & Spa di Capriva del Friuli 

Situata nel cuore del Collio Goriziano la tenuta è completamente circondata da vigne. 

Qui potrete degustare i prodotti locali assaporandone i gusti e i profumi immersi in un paesaggio davvero speciale. 

Per gli amanti del benessere immancabile la visita alla Vinum spa con piscina e idromassaggio oltre ad un percorso benessere da seguire. Partendo dalla sauna finlandese passando per il bagno turco, le docce emozionali e il percorso kneipp, la cascata di ghiaccio fino alla suite privè con i bagni al vino. 

3 location relax su eSse di Sposa – Foto da Castello di Spessa

Particolarità sono i percorsi dedicati alla grappaterapia con trattamenti antiossidanti e antinfiammatori che si concludono con una immancabile degustazione. 

Coccole anche sul piano del cibo con La Tavernetta al Castello dove vengono proposto piatti d’alta cucina. 

Quali saranno le vostre mete di relax? Fatemelo sapere sulla mia pagina IG.

Vi aspetto 

La vostra esse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: