Lancio del riso oppure no? 5 idee più 2 bonus

Un momento immancabile durante la cerimonia di nozze, che sia questa laica o religiosa, è il lancio del riso. 

Un momento divertente per i vostri invitati e anche per voi che rappresenta un ottimo spazio per il fotografo in cui immortalarvi in pose divertenti o romantiche che sono certa sceglierete per il vostro album di nozze! 

Lancio del riso su eSse di Sposa – Foto di Jonathan Borba

Ma non sempre è possibile utilizzare il riso o non sempre è nei vostri desideri farlo. I motivi possono essere vari: un divieto, il desiderio di non sprecare del cibo, l’acconciatura che diventerebbe ingestibile e la paura dei piccioni. 

Insomma poco importa il perché ma prestate attenzione alle alternative che ho pensato per voi. Modalità eco friendly, originali o spettacolari che vi permetteranno di mantenere un momento unico e godervelo come da tradizione. 

 Ecco a voi le mie 5 idee + 2 bonus 

1 PETALI 

Molto scenografico e delicato allo stesso tempo. Ideale per matrimoni eleganti o romantici. 

La scelta ricadrebbe sui colori e fiori definiti in linea con il fil rouge dell’evento. Possono essere gli stessi del bouquet oppure differenti se preferite avere l’esclusiva per i vostri fiori.  

Questa scelta vi permette di avere scatti fotografici indimenticabili e in palette. 

2 FOGLIE 

Sempre dalla natura il secondo spunto che vi propongo. Parliamo di foglie. Inutile dire che è importante scegliere quelle di stagione oltre che locali soprattutto se fanno parte delle piante che poi si ritrovano attorno a voi al termine della cerimonia. Un accorgimento speciale che vi darà un valore aggiunto. Ogni foglia ha la sua particolare discesa e potete anche pensare di mescolarle! 

Il lancio del riso su eSse di Sposa – Foto di Kadri Võsumäe

3 CORIANDOLI 

Li avete sempre amati a carnevale e perché non riproporli al vostro matrimonio? Di carta riciclata, ricavati dalle foglie o dai giornali. Insomma potete esse green e avere il vostro lancio del riso speciale. Naturalmente non è una soluzione ottimale per chi vuole evitare che si rovini l’acconciatura. Chicca in più la creazione di coriandoli a partire dalla carta piantabile. Scelte interessante per lanci su terreni! 

Il lancio del riso su eSse di Sposa – Foto di Ewel Z

4 BOLLE DI SAPONE 

Altro tuffo nell’infanzia. Le bolle di sapone ci affascinano da sempre. Sono eleganti, divertimenti e bellissime e una soluzione perfetta se la location della cerimonia non permette alcun lancio per evitare che vi siano tracce sul pavimento. In questo caso la soluzione sarebbe perfetta. È ad ogni modo davvero scenografica e un bellissimo ricordo grazie agli scatti fotografici. 

Il lancio del riso su eSse di Sposa – Foto di Carsten Vollrath

5 SEMI  

Avete mai pensato di creare un lancio con semi di vario tipo? Questa soluzione permetterà di avere il vostro momento a fine cerimonia e alo stesso tempo di arricchire il terreno che vi ospita e quelli attorno. I semi infatti sbocceranno nel luogo del vostro magico Sì e sarà bellissimo tornare dopo qualche mese per vedere il risultato! 

BONUS 1 PALLONCINI BIODEGRADABILI 

Se siete amanti dei palloncini potete prevederli per il momento finale della vostra cerimonia. Rigorosamente biodegradabili! Potete prevederne il lancio o anche solo la loro presenza. In linea con le scelte relative ai color del vostro matrimonio. 

Un momento colorato e gioioso da immortalare e ricordare per sempre. 

Lancio del riso su eSse di Sposa – Foto di Natalie Bond

BONUS 2 MINI AEREOPLANINI DI CARTA 

Un vero e proprio gioco che può anche prevedere la realizzazione di piccoli aereoplanini in carta colorata che verranno lanciati verso di voi all’uscita della chiesa o al termine della cerimonia. 

Un momento di vero e proprio intrattenimento per grandi e piccini che si cimenteranno volentieri in questa creazione. In palette con il vostro matrimonio, in carta riciclata o in carta piantabile. 

Una soluzione speciale che non si vede facilmente. 

Quale soluzione amate di più? Quale usereste al posto del riso?  

Fatemelo sapere sulla mia pagina IG

La vostra eSse 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: