Quando parlo di accessori della sposa faccio riferimento a tutto ciò che potete indossare oltre all’abito!

Partendo dal presupposto che le scelte dovranno fare sempre riferimento al nostro fil rouge e tenere a mente acconciatura e modello di abito, le opzioni e le possibilità sono infinite e davvero interessanti.
Ogni anno ha le sue particolarità ed il 2023 si è già fatto conoscere attraverso le sue tendenze in passerella:
- mantelle
- fiocchi
- gioielli maxi
- cerchietti
Il look non è fatto dal semplice abito ma un ruolo più che fondamentale lo hanno gli accessori che andrete a scegliere. Infatti saranno proprio questo a sottolineare o addirittura a impostare lo stile. Gli accessori dovranno rispecchiare la tua personalità e essere in linea con le scelte di outfit e in generale di tutto l’evento.
MANTELLE
Un tocco magico e regale è quello che dona la mantella indossata dalla sposa. In base alla stagione sceglierete un tessuto più o meno pesante. Regola numero uno è la decorazione che non può mancare e che deve essere in linea con l’intero giorno e il vostro stile. Qui possono essere richiamati i dettagli che ritroviamo oi sul cerchietto o sul fiocco se li avete scelti per la vostra acconciatura.

In base alla sua lunghezza può essere una interessante sostituta del velo.
FIOCCHI
Oltre i cerchiati tornano di moda anche i maxi fiocchi, vistosi, delicati e romantici. Un elemento che dona femminilità e semplicità alla sposa e che allo stesso tempo la rende quasi fanciullesca, quini delicata e pura.
Il 2023 li vede protagonisti delle acconciature ma nulla vi vieta di applicarli su abito e scarpe! Insomma ovunque vogliate.
GIOIELLI MAXI
Vistosi, protagonisti e unici. I gioielli maxi sono il nuovo must have della sposa 2023. Al contrario di ciò che per tradizione eravamo abituiate a vedere, gioielli piccoli e silenziosi che donavano un tocco di romanticismo ed eleganza ma senza prendere mai troppo spazio. Oggi invece i gioielli sono i veri protagonisti del bridal look con catene, glitter, metalli dorati accattivanti e opulenti, insomma vistosi!
CERCHIETTI

Un accessorio che abbiamo iniziato a notare già dal 2020 e che si è fatto strada sempre più. Adatto sdia a chi decide per il capello sciolto sia per chi invece vuole una acconciatura rigorosa e bella raccolta.
In base alle decorazioni e al tessuto si adatta perfettamente a qualsiasi sposa e soprattutto ad ogni stagione.
Semplice, coperto di perle o strass o ancora con elementi in 3D. Questo è sicuramente l’elemento più cool per la stagione sposa 2023 e sono certa che non vedrete l’ora di indossarlo tutti i giorni!
VELO

Lascio per ultimo l’elemento che rappresenta l’accessorio n 1 per la sposa, si parla infatti del velo. Assolutamente non obbligatorio ma che nelle nuove tendenze 2023 ha un carattere tutto pepe e quindi può risultare interessante anche per chi non aveva intenzione di indossarlo.
Infatti la moda del momento vede il velo come un elemento di tradizione ma con caratteristiche vistose, parliamo di elementi 3D e quindi voluminosi che possono giocare sulla superficie corta o lunga del velo.
Gli elementi in 3D si possono adattare a quello che è lo stile del giorno ad esempio bucolico o elegante con giorni e elementi del bosco nel primo caso e perle e cristalli nel secondo.
Altra caratteristica di queste nuove tendenze del 2023 sono i colori. Non più solo in tonalità del bianco ma anche colorato a richiamare un dettaglio del vestito o a dettare il colore dell’evento.

Quali sono i vostri accessori preferiti idi questo 2023?
Fatemelo sapere commentando il post dedicato a questo articolo sulla pagina Instagram di @essedisposa.
La vostra eSse
Rispondi