Sposa colorata: spunti per te, amante del colore 

In questi ultimi anni il colore ha assunto un ruolo sempre più centrale nella definizione dello stile e dell’outfit. Proprio per questo il suo già sdoganato utilizzo nell’abito da sposa ha visto una notevole impennata. 

Abiti colorati su eSse di Sposa – foto su Unsplash

Quando si parla di vestiti colorati per le spose è bene chiarire che non si definiscono tali solo gli abiti che sono di una tinta diversa dal bianco ma anche quelli che hanno dei dettagli in colore o delle fantasie. 

In quest’ultimo caso, se il colore vi piace ma non amate l’eccesso si può optare per una fantasia più o meno intensa. Il 2023 vede al primo posto quella floreale astratte che spesso presentano l’utilizzo di colori decisi e audaci. Fantasie ideali per nozze bucoliche 

Veniamo però alle proposte! 

TRADIZIONALE 

In base alla tipologia di evento si può pensare al proprio abito. Se infatti siete spose molto tradizionali ma allo stesso tempo non volete rinunciare ad un tocco di colore potete optare per i dettagli o per delle fantasie delicate che avranno un impatto molto dolce sull’effetto finale.  

Per chi sceglie questa tipologia di abito intramontabile e sempre amato è il color cipria in versione total o spezzato da elementi romantici come pizzi bianchi, paillettes o altro. 

Abiti colorati su eSse di Sposa – foto su Unsplash

Come il cipria anche lo champagne è un vero must have per chi desidera un tocco di colore mantenendo però un’ancora sulla tradizione e sulla semplicità. E se il cipria riporta al candore a alle romanticità dell’evento lo champagne invece da un allure vintage e aristocratica. Un gusto retrò molto apprezzato. 

UNICA 

Se amate essere diverse, per nulla scontate e allo stesso tempo vi piace stupire, il colore potrà essere un vostro amico oltre che alleato. 

Tone su tone, colore unico o fantasia poco importa quello che caratterizzerà la vostra scelta sarà l’impatto visivo che emergerà. 

Ogni anno i colori più apprezzati cambiano secondo idee mosse da tendenze e mode del momento. Quest’anno protagonista indiscusso è l’amato viva magenta decretato il colore dell’anno secondo il Pantone Color of the Year. 

Una tonalità che sicuramente vedremo sia in dettagli e decorazioni ma anche nell’outfit di sposa, sposo e invitati. Sprigiona letteralmente energia e vivacità e va per questo dosato in base al vostro carattere e a ciò che volete trasmettere. 

Non solo Viva magenta tra le opzioni perché sempre molto apprezzati sono anche: 

  • Pesca allegro e audace, tra un rosa ed un arancio, e si presta per le stagioni come la primavera e l’autunno 
  • Verde smeraldo. Non adatto a tutte e preferibile in stagioni come quella estiva 
  • Rosso più o meno intenso. Un colore audace che non sempre viene apprezzato per un evento come quello delle nozze. In base al gusto e alla stagione più o meno intenso. Che si sposta verso il bordeaux d’inverno e autunno mentre verso il corallo d’estate e in primavera 
  • Rosa brillante. Anche in questo caso l’intensità la scegliete voi in base ai vostri gusti e allo stile dell’evento; 
  • Nero. Un colore poco apprezzato ma che è sicuramente d’impatto. L’intero matrimonio dovrà naturalmente essere in linea con questa scelta che può rappresentare una grande eleganza come uno stile unconventional. 
Abiti colorati su eSse di Sposa -Foto di Снежана su Pexels

Per chi vuole essere colorata ma restare nelle tonalità pastello invece troviamo il grigio morbido, il lilla e la carta da zucchero. 

Scelte che vanno calibrate a seconda dei propri gusti e dell’armocromia (ne parleremo a brevissimo insieme!) 

Quali sono le vostre preferenze a riguardo? 

Fatemelo sapere nei commenti sulla mia pagina IG @essedisposa 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: