Instagram come canale di informazioni per il wedding

Il mondo del web è ormai fonte infinita di informazioni gratuite (o meno) in diversi campi e ambiti. Non da meno il mondo del wedding. In particolar modo Instagram si rivela enciclopedia immancabile nelle giornate di una futura sposa (io per prima comunico principalmente qui anche se rimando spesso al mio sito essedisposa.com dove ora vi trovate).

Instagram per il wedding su eSse di Sposa – Foto di energepic.com su Pexels

Insomma per trovare informazioni veloci, rapide e interessanti per le vostre nozze potete fare affidamento ad un social che non è più solo svago e immagini ma è un vero e proprio contenitore di nozioni (in alcuni casi permette una vera e propria formazione!).

Veniamo quindi al dunque, come approcciarsi cosa aspettarsi da tutto ciò.

Instagram può essere fonte di:

  1. Ispirazione
  2. Informazione
  3. Divertimento
  4. Supporto
  5. Consapevolezza

ISPIRAZIONE

Insomma potete trovare pagine che vi mostreranno ispirazioni varie. Partendo da un’immagine di una tavola apparecchiata, palette, elementi decorativi, abiti, scenografie varie, chiese allestite. Potete davvero trovare ciò che vi piace e salvarlo per creare la vostra mappa dello stile!

Ricordate che non parliamo solo di immagini ma anche reel e video.

Instagram per il wedding su eSse di Sposa – Foto di Pixabay su Pexels

INFORMAZIONE

Ci sono poi pagine come la mia (@essedisposa) dove invece trovate informazioni sulle nozze, sulla sua organizzazione, sulle scelte, sui tempi, e su come gestire al meglio il tutto. Insomma qui si apprende davvero e potete riaverne dei consulti con esperti in materia attraverso post, caroselli, reel e video. Queste pagine sono sicuramente le più utili anche se vi fanno sognare meno di una pagina di ispirazione!

DIVERTIMENTO

Inutile dirlo, siamo su un social quindi lo svago è di casa. Troverete tantissimi video divertenti e anche meme e reel che vi faranno sorridere perché vi mostrano caricature o situazioni in cui magari vi siete anche ritrovate e che mostrano la parte divertente del tutto. Un modo per sdrammatizzare e stemperare l’ansia e lo stress! Condivideteli con il futuro marito, le testimoni e le amiche più care, vi aiuterà!

Instagram per il wedding su eSse di Sposa – Foto di cottonbro su Pexels

SUPPORTO

Sui social potete trovare altre spose, wedding, esperti di settore che possono darvi il supporto necessario. Dubbi, domande ma anche un semplice sfogo e, perché no, notare che vi ritrovate tutte nella stessa condizione. Insomma non sottovalutate il supporto che potete trovare su questa piattaforma! Spulciate i commenti ai post che più vi piacciono e vedrete che altre spose si trovano ad affrontare i vostri stessi problemi!

CONSAPEVOLEZZA

Un social ricco di informazioni che vi permetterà di essere maggiormente consapevoli su ciò che desiderate, su cosa comporta organizzare un evento come quello del matrimonio, su cosa si cela dietro al lavoro di un professionista (wedding, floral design, catering, ecc). Insomma sarete senza ombra di dubbio più istruite e questo vi faciliterà molto nelle attività che dovete portare a termine e nelle scelte da compiere!

Instagram per il wedding su eSse di Sposa – Foto di Asad Photo Maldives su Pexels

Questo ma anche molto di più è Instagram per il settore wedding. Voi come lo utilizzate? Vi ritrovate in ciò che vi ho raccontato?

Lasciatemi la vostra opinione qui o su @essedisposa

La vostra eSse

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com