Favors – sbizzarrite la vostra fantasia!

Green Favor - Immagine tratta da http://giovannadamonte.it/bomboniere-2/

Green Favor – Immagine tratta da http://giovannadamonte.it/bomboniere-2/

Abbiamo parlato qualche articolo fa delle bomboniere e come ormai saprete il presente è d’obbligo e i vostri invitati se lo aspettano.  Per questo motivo non deludeteli e pensate anche a loro!

Non tutti gli sposi però simpatizzano per confetti e bomboniere ed è proprio per questo che oggi vi parlo di una nuova tendenza, che ovviamente arriva dagli Stati Uniti e dell’Inghilterra, il Favor!!

Se confetti e tradizione non fanno per voi, questa opzione di tendenza sarà la soluzione ai vostri problemi, infatti potrete utilizzare al posto delle classiche bomboniere un piccolo oggetto che fungerà da ricordo dell’evento. Il Favor è infatti un mix tra bomboniera, segnaposto e ricordo.

Il mio consiglio è di sceglierlo in linea con il tema del matrimonio. Molto apprezzati saranno sicuramente i prodotti enogastronomici della vostra terra, soprattutto se vi sono parenti che provengono da lontano (olio, infusi, salse,vino, ecc.). Tra le scelte più gettonate , se vi sposate in mesi particolarmente caldi, i ventagli decorati con il nome degli sposi, la data e il luogo. Ancora diversa l’idea di optare per simpatici segnaposti che divengono soprammobili-ricordo per i vostri ospiti. Per gli sposi più green la possibilità di utilizzare delle piantine (consiglio quelle grasse, avranno una durata maggiore nelle case dei vostri ospiti!!).

Altra caratteristica di questa nuova tendenza è la possibilità, una volta scelto il soggetto o colore o tema per i Favors, di optare per diverse varianti dello stesso (ad esempio piantine grasse di più tipologie, ventagli con decorazioni e colori differenti, ecc).

Un consiglio che vi posso dare è quello di pensare ai Favors come a qualcosa che i vostri ospiti possano apprezzare e che sia utile. Sorprendeteli (normalmente dalle bomboniere ci si aspetta ben poco!!) saranno ancora più felici!

Insomma le idee sono molte e soprattutto i Favors sono in tutto adattabili al tema scelto, ai vostri gusti e al vostro budget! Cari sposi sbizzarritevi!

La vostra eSse

Annunci

One thought on “Favors – sbizzarrite la vostra fantasia!

  1. Pingback: Un ringraziamento che fa la differenza con Emozioni Solidali 2016, le bomboniere Equosolidali di Altromercato | eSse di Sposa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...