Un ringraziamento che fa la differenza con Emozioni Solidali 2016, le bomboniere Equosolidali di Altromercato

Oggi voglio presentarvi un diverso modo di pensare le tanto temute bomboniere. So che è un tema di cui si discute molto durante le fasi organizzative del matrimonio e spesso mi trovo a confrontarmi con coppie che decidono di non volerle fare.

Appendini Due Cuori Altromercato

Appendini Due Cuori Altromercato

La bomboniera rappresenta il vostro ringraziamento verso gli ospiti per aver preso parte ad una giornata così speciale ed importate per voi e per averla resa possibile. Provate a pensare ad un matrimonio senza invitati: diciamocela tutta, non sarebbe lo stesso. Non si può perciò non pensare ad un regalo ma sono d’accordo con voi riguardo al fatto che spesso il presente viene gettato una volta arrivati a casa e difficilmente è apprezzato ed è per questo che voglio presentarvi le Emozioni Solidali 2016, bomboniere equosolidali di Altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia, che non potranno che mettere tutti d’accordo.

Create artigianalmente da produttori di tutto il mondo, seguendo antiche tradizioni, senza però rinunciare all’estetica moderna, sono cadeaux davvero unici che rappresentano un dono con un vero e proprio valore aggiunto. Valore dato dalla scelta di chi le acquista di abbracciare uno stile di vita consapevole.

Bomboniere Altromercato

Bomboniere Altromercato

Per il vostro matrimonio, o per un evento importante, potete sceglierle tra diverse tipologie adatte ad ogni stile, gusto e budget. Dai più semplici e classici sacchettini come quello in juta del Bangladesh, impreziosito da merletto di cotone; alle scatoline porta confetti, anche queste realizzate con materie prime del Commercio Equo e Solidale come le mandorle della Palestina, lo zucchero di canna del Paraguay e il cacao della Repubblica Dominicana. Ma anche piccole sculture come ad esempio i dolcissimi innamorati scolpiti nella tradizionale ceramica dell’isola di Lombok, in Indonesia, ed oggetti più creativi e colorati come i due cuori intrecciati intagliati nella pietra saponaria del Kenya, disponibili nelle sfumature più decise dell’ocra e del grigio e più delicate dell’avorio e del rosa. E se ancora non siete soddisfatti vi faranno innamorare le piccole, uniche e preziose stoviglie in ceramica e gli accessori in legno e pietra.

Piattino Pesciolino Altromercato

Piattino Pesciolino Altromercato

Per i più originali invece come non parlarvi dei romanticissimi appendini Due Cuori in metallo o metallo e sari, lavorati a mano in India; dei piattini in ceramica a forma di Pesciolino, creati dalle artigiane thailandesi in diverse tonalità oppure ancora il Magnete Elefantino in ceramica, simbolo di forza e fortuna, nell’elegante color avorio.

Fino al 31 maggio inoltre, in tutte le Botteghe Altromercato aderenti, con l’acquisto delle bomboniere equosolidali potete partecipare all’estrazione di un viaggio per due persone, offerto da Viaggi Solidali. Un viaggio all’insegna dello scambio interculturale e con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo economico del paese che vi ospiterà. Un’occasione per vivere una luna di miele responsabile

Non dimenticatevi che per un matrimonio davvero all’insegna di un stile di vita consapevole anche le partecipazioni, gli album fotografici, in carta decorata a mano, e la propria lista nozze sono acquistabili e realizzabili presso le Botteghe Altromercato.

Bomboniere Altromercato Elefantino

Bomboniere Altromercato Elefantino

Una bomboniera che può fare davvero la differenza e che non potrà che essere apprezzata dai vostri invitati.  Cari sposi siate sempre consapevoli!

La vostra eSse

 

Ecco a voi cari sposi tutti i contatti per approfondire le informazioni sulle bellissime Bomboniere Emozioni Solidali 2016:

Siti

altromercato.it

emozionisolidali.it

viaggisolidali.it

 

Social bomboniere

Facebook

Twitter con l’hashtag #emozionisolidali

Annunci

One thought on “Un ringraziamento che fa la differenza con Emozioni Solidali 2016, le bomboniere Equosolidali di Altromercato

  1. Pingback: Le bomboniere solidali di SOS Villaggi dei Bambini. Una scelta d’amore | eSse di Sposa™

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...