Amate la collina ed il mare? Tranquillità e natura sono due caratteristiche fondamentali per il vostro giorno? Storia e antichità vi affascinano?
Se a tutte queste domande avete risposto di si e state scegliendo la location ideale per il ricevimento e le foto, vi suggerisco una chicca dell’entroterra ligure: il borgo di Verezzi.

Nella provincia di Savona, a 3 km da Pietra Ligure, e facilmente raggiungibile in auto, si erge orgoglioso il piccolo borgo agricolo di Verezzi.
Caratterizzato da costruzioni prevalentemente in pietra rosa e incastonate nella roccia, coltivazioni e alberi di olivi, Verezzi non può che affascinarvi. Mare, altura, tranquillità e vista panoramica queste sono le sue principali caratteristiche.
Ricca di stretti vicoletti e stradine in salita, Verezzi si presenta in un armonioso disordine e trasudante antichità. Vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo se non per alcuni particolari moderni ben integrati nel contesto.

Ciò che più di tutto fa del borgo la location perfetta è il panorama, visibile in diversi punti primo tra tutti quello che si scorge dalla Piazza di Sant’Agostino, dove troviamo la chiesa omonima. Immancabile infatti la fotografia con vista sul golfo della riviera di Ponente.

Altri punti panoramici li troviamo passando sotto i portici, a destra della piazza, dove potrete fare delle fotografie molto romantiche soprattutto nel tardo pomeriggio.

Il borgo non si presta solo come sfondo per le vostre fotografie con paesaggi e panorami da favola ma anche per ricevimenti indimenticabili. Ho selezionato alcune delle location che potete prendere in considerazione se Verezzi vi ha incantato!
Ristorante Il Cappero
Suggestiva location all’interno di un antico edificio che nel restauro ha mantenuto tracce dell’architettura preesistente. Presenta sia sedute interne che esterne sulla terrazza con immancabile vista sul mare. Il cibo, di classe e raffinato, prende spunto dalla tipica cucina ligure.

Antica Osteria Saracena del Bergallo
Romantica location con vista. La cucina è ottima e della migliore tradizione ligure caratterizzata da raffinatezza ed eleganza. L’attenzione per il dettaglio e per i commensali è il loro cavallo di battaglia. Vi faranno sentire molto coccolati.
Il MuMa
All’interno di un vecchio mulino a vento del 1500 si colloca il MuMa. E’ sicuramente la location ideale per un matrimonio molto contenuto e per pochi intimi poichè può contenere massimo 20 coperti d’inverno e 29 nella stagione estiva. Una location intima e sicuramente suggestiva. Il cibo di classe è selezionato e raffinato per piatti creativi e sempre graditi.
La vostra eSse
Rispondi