Location d’incanto: Verezzi

Amate la collina ed il mare? Tranquillità e natura sono due caratteristiche fondamentali per il vostro giorno? Storia e antichità vi affascinano?

Se a tutte queste domande avete risposto di si e state scegliendo la location ideale per il ricevimento e le foto, vi suggerisco una chicca dell’entroterra ligure: il borgo di Verezzi.

Verezzi- Vista dei portici da Piazza Sant'Agostino

Verezzi- Vista dei portici da Piazza Sant’Agostino

Nella provincia di Savona, a 3 km da Pietra Ligure, e facilmente raggiungibile in auto, si erge orgoglioso il piccolo borgo agricolo di Verezzi.

Caratterizzato da costruzioni prevalentemente in pietra rosa e incastonate nella roccia, coltivazioni e alberi di olivi, Verezzi non può che affascinarvi. Mare, altura, tranquillità e vista panoramica queste sono le sue principali caratteristiche.

Ricca di stretti vicoletti e stradine in salita, Verezzi si presenta in un armonioso disordine e trasudante antichità. Vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo se non per alcuni particolari moderni ben integrati nel contesto.

Verezzi - Chiesa di Sant'Agostino

Verezzi – Chiesa di Sant’Agostino

Ciò che più di tutto fa del borgo la location perfetta è il panorama, visibile in diversi punti primo tra tutti quello che si scorge dalla Piazza di Sant’Agostino, dove troviamo la chiesa omonima. Immancabile infatti la fotografia con vista sul golfo della riviera di Ponente.

Verezzi - Vista sul golfo della riviera di Ponente

Verezzi – Vista sul golfo della riviera di Ponente

Altri punti panoramici li troviamo passando sotto i portici, a destra della piazza, dove potrete fare delle fotografie molto romantiche soprattutto nel tardo pomeriggio.

Verezzi - Portici

Verezzi – Portici

Il borgo non si presta solo come sfondo per le vostre fotografie con paesaggi e panorami da favola ma anche per ricevimenti indimenticabili. Ho selezionato alcune delle location che potete prendere in considerazione se Verezzi vi ha incantato!

Ristorante Il Cappero
Suggestiva location all’interno di un antico edificio che nel restauro ha mantenuto tracce dell’architettura preesistente. Presenta sia sedute interne che esterne sulla terrazza con immancabile vista sul mare. Il cibo, di classe e raffinato, prende spunto dalla tipica cucina ligure.

Verezzi - ingresso ristorante Il Cappero

Verezzi – ingresso ristorante Il Cappero

Antica Osteria Saracena del Bergallo

Romantica location con vista. La cucina è ottima e della migliore tradizione ligure caratterizzata da raffinatezza ed eleganza. L’attenzione per il dettaglio e per i commensali è il loro cavallo di battaglia. Vi faranno sentire molto coccolati.

Il MuMa
All’interno di un vecchio mulino a vento del 1500 si colloca il MuMa. E’ sicuramente la location ideale per un matrimonio molto contenuto e per pochi intimi poichè può contenere massimo 20 coperti d’inverno e 29 nella stagione estiva. Una location intima e sicuramente suggestiva. Il cibo di classe è selezionato e raffinato per piatti creativi e sempre graditi.

La vostra eSse

Annunci

2 thoughts on “Location d’incanto: Verezzi

  1. Un posto incantevole, un ottimo suggerimento Martina… una location suggestiva e romantica (forse nemmeno troppo costosa) come quelle che piacciono a me… ma l’Italia è tutta bella, non a caso molti stranieri ogni anno la scelgono come wedding destination per il loro matrimonio da sogno 😉

    Mi piace

  2. Pingback: Pillole di Location: Villa Porticciolo Rapallo | eSse di Sposa™

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...