Social Wedding. Social Media Addicted anche il giorno delle nozze

Siete amanti dei social media e state già pensando a come resistere durante il vostro giorno senza un smartphone in mano?

Tranquilli! Non dovrete assolutamente pensarci! Infatti potete optare per un matrimonio che si può definire social! Il mondo del web, delle app e dei social può essere la vostra spalla che vi faciliterà e velocizzerà molto del lavoro! Come? Ve lo spiego subito!!

La più famosa applicazione social al mondo del wedding ormai la conosciamo tutti: Instagram. Create un vostro hashtag, se già non lo avete, qualcosa di semplice, facilmente memorizzabile e digitabile!! I vostri invitati dovranno essere informati e utilizzarlo ogni volta che posteranno sul social una foto del vostro giorno. In questo modo andranno a creare un album digitale. Infatti semplicemente ricercando l’hashtag scelto vi compariranno tutte le foto scattate dai vostri invitati!! Potrete comunicarlo inserendolo nei Save the date o tramite i social. Essendo voi esperti in materia, avrete sicuramente un gruppo su Facebook o Whatsapp!

Il web vi permette anche di fare liste nozze online: che sia una raccolta fondi per il viaggio di nozze o un vero e proprio elenco di beni, potete usufruire di differenti applicazioni e siti per presentare i vostri desideri a parenti in tutto il mondo! Sarà molto più semplice farvi il regalo di matrimonio e lo faranno ancor più volentieri!!

Sempre per il tema lista nozze potete utilizzare il nuovo social network Pinterest. Questo vi permetterà di creare una bacheca-desideri in cui andrete ad inserire le immagini di tutti quelli che sono gli oggetti e gli spunti per la vostra lista nozze. Gli ospiti potranno farsi un’idea del vostro gusto personale e di ciò che vi può servire! Pinterest può essere utilizzato anche per raccogliere idee e suggerimenti durante le fasi organizzative del matrimonio. Spunti e idee da mostrare ai vostri fornitori nonché alla Wedding planner. Inoltre può esservi utile per ispirarvi e farvi ricordare, tramite immagini, i punti principali di quello che vorrete sia il vostro giorno!

Per far sentire presenti anche i parenti che non riusciranno ad esserci al vostro giorno, potete invece utilizzare Periscope! In diretta infatti verrà caricato il video delle vostre nozze e di tutti i momenti più importanti della giornata! Un modo unico per far vivere in diretta il vostro giorno!

Infine da wedding blogger non posso che consigliarvi di condividere con altre social bride la vostra esperienza attraverso blog come quello di eSse di Sposa! Scrivete alle blogger, raccontate il vostro bellissimo giorno! Potreste essere di aiuto per qualche sposa alle prese con i preparativi!!

Interessante la possibilità di sfruttare web e tecnologie anche per la parte guestbook. Infatti potrete mettere un tablet a disposizione dei vostri invitati per video, foto, registrazioni audio e frasi da conservare e rivedere tutte le volte che vorrete!

Più social e tecnologici di così?!

Un vero matrimonio social non può non avere una bomboniera degna di questo nome!! Al bando regali materiali per voi e-book e applicazioni per i vostri invitati che, se social e tecnologici come voi, apprezzeranno!! Evitatelo se i vostri ospiti non sono amanti delle tecnologie e delle applicazioni del web!

La vostra eSse

Annunci

One thought on “Social Wedding. Social Media Addicted anche il giorno delle nozze

  1. Pingback: Tecnologia, social network e idee originali ed innovative, in una parola, Weddiy. Intervista a Annaclara de Cio | eSse di Sposa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...