Tecnologia, social network e idee originali ed innovative, in una parola, Weddiy. Intervista a Annaclara de Cio

Weddiy

Oggi carissime spose per la sezione Le interviste di eSse dove parliamo dei fornitori e servizi per il vostro giorno voglio presentarvi Annaclara una giovane quanto in gamba ragazza nonché creatrice di Weddiy. Vi starete domandando di cosa si tratta e ve lo faccio raccontare direttamente da lei!

Weddiy
Weddiy

E: Ciao Annaclara e benvenuta su eSse di Sposa! Raccontami subito chi sei e cosa fai, perché sono davvero curiosa!

A: Mi chiamo Annaclara de Cio, figlia d’arte come mi piace presentarmi. Nata da una mamma sarta e un papà pittore-scultore-restauratore, insieme ad un fratello maggiore designer, sono cresciuta imparando ad apprezzare i dettagli che fanno la differenza, in un colorato microcosmo familiare, incubatore naturale di uno spiccato senso estetico e di un salutare senso pratico.

Con mia sorella, negli ultimi anni, tra parenti e amici che decidono di convolare a nozze, abbiamo partecipato a più di 15 matrimoni, vedendone di tutti i colori: perché ogni cerimonia è un evento unico, ma esistono mille modi diversi per renderlo tale.

La curiosità è diventata passione e tutti gli inviti di nozze diventavano momenti formativi “sul campo” per affinare il nostro senso critico ed apprendere le basi di un trend in netta ascesa. Da li il passo è stato breve: decidere di trasformare la passione in lavoro, ma senza diventare wedding planner nel senso tradizionale del termine. Frequentare corsi professionalizzanti è stato infatti solo l’inizio. La conoscenza delle dinamiche di lavoro di questo ruolo ci ha permesso di poter personalizzare la nostra offerta, integrandola con il background professionale di ognuna.

Annaclara e Raffaella di Weddiy
Annaclara e Raffaella di Weddiy

Il risultato è un servizio alternativo per i futuri sposi, un servizio in cui tradizione e bon ton potessero sposare tecnologia, social network e idee originali ed innovative, in una parola, Weddiy.

E: Uao, sono stordita e affascinata da tutto ciò! Ma raccontami ancora di più nello specifico cosa è Weddiy, e cosa fa per gli sposi!

A: Weddiy è un progetto nato da più di un anno, un po’ per sopravvivenza e un po’ per poter sognare un matrimonio che ahimè tardava ad arrivare (e non è ancora arrivato). E’ nato dall’idea di poter creare qualcosa che si “sposasse” con la mia nascente passione e che seguisse i trend del mercato; allora i wedding planner erano ovunque e Real Time stava cominciando ad attirare sempre più appassionati del Fai da te (Do It Yourself) e matrimoni. Youtube idem e Pinterest aveva addirittura creato un tema!

Il bon ton e la tradizione però mi sono sempre stati stretti e man mano che sviluppavo idee sul progetto il mercato delle wedding planner iniziava ad essere saturo, per non parlare della crisi e di chi i wedding planner non se li è mai potuti permettere. Ecco che cambio rotta e capisco che, per creare un progetto che mi somigliasse avrei dovuto non fare la solita cosa e inizio ad informarmi sui trend futuri e su cosa in America (là sono sempre più avanti) succede nel mondo del wedding. Tanto poi si sa le cose arriveranno anche qui. Inciampo così su articoli che parlano di wedding e di social: l’idea mi entusiasma e allora punto tutto su quello e siccome non basta ci metto i servizi di un’agenzia di comunicazione.

Kit del social media wedding concierge - Weddiy
Kit del social media wedding concierge – Weddiy

Weddiy offre perciò anche tutti i servizi di un’agenzia di comunicazione: offre consulenza sull’ideazione dell’evento, sviluppa un progetto di wedding identity, si occupa di realizzare i materiali di comunicazione sia online che offline, dalla wedding stationery al sito fino all’interazione sui social per gli sposi amanti dei selfie e che non rinuncerebbero neanche nel giorno delle nozze ad un hashtag, uno share o un like ed offre servizi audiovisivi innovativi, dal drone alla action cam.

E: Mi pace davvero tanto e quando ho visto il tuo sito sono rimasta molto colpita perché in Italia non sono argomenti di cui si sente parlare spesso. Insomma sei davvero proiettata al futuro! Ma probabilmente alcuni sposi si chiederanno: “perché essere social anche quel giorno?”

A: Perché no? Oramai internet è entrato a far parte del quotidiano, i social sono diventati quello che una volta era il diario di scuola, un pachwork di foto, frasi, racconti, dediche, esperienze, ricordi, firme. Ogni evento della nostra vita è pubblico e condiviso.  Esiste già il matrimonio social, l’ho vissuto personalmente. Chi non si fa un selfie ad un matrimonio? E poi Weddiy non è solo social, è originalità, creatività, innovazione e anche “unconventional”, perché a Weddiy piace tutto ciò che può rendere il matrimonio diverso dal solito.

E: La mia era una provocazione, perché come in un recente articolo sul social wedding, io approvo al 100%! E allora adesso che sappiamo che tutto ciò ci piace raccontaci perché gli sposi dovrebbero rivolgersi a te! Quale è il tuo target?

A: I clienti ideali di Weddiy sono in generale gli amanti della tecnologia e dell’innovazione, sono coppie dal carattere forte e con una personalità spiccata. Sono sposi che cercano idee alternative e che non vogliono lasciare nulla al caso, nemmeno un selfie! Sono coppie sempre connesse disposte a condividere il loro giorno ma tenendo sempre sotto controllo ciò che si sta condividendo.

E: Ma non parliamo solo di sposi perché Weddiy si rivolge anche ai fornitori del mondo del wedding. Quali sono le proposte riservate a loro?

A: Le proposte di Weddiy sono dedicate agli sposi e a tutti i liberi professionisti e le aziende che lavorano nel settore del wedding. A loro sono riservati i servizi base come una strategia di marketing e comunicazione che preveda anche la realizzazione di un sito mobile, di un app e della presenza integrata sui social. Azioni indispensabili oggi per emergere, avere visibilità e rendere il proprio nome noto nel settore.

Weddiy
Weddiy

E: Davvero un servizio completo quello che offrite. Pensando come una possibile coppia di sposi probabilmente questi si chiederanno cosa rimane dopo il matrimonio del servizio scelto?

A: Chi è seguito da Weddiy ha la possibilità di stupire gli ospiti e creare un evento davvero unico (ma davvero). Chi sceglie i servizi social ha la possibilità di creare un album digitale molto più interattivo, che non solo resta nel tempo, ma che può crescere negli anni se alimentato e che può persino diventare la base per un blog che racconti il viaggio di nozze o la nascita del primo figlio e così via.

 

Insomma cari sposi davvero un servizio unico che non riguarda solo il vostro grande giorno ma che rimane nelle vostre mani anche dopo! Le cose da dire sono davvero molte io per questo vi lascio tutti i contatti utili di Annaclara per conoscere Weddiy e il nuovo modo di pensare il vostro giorno! Io vi aspetto con una nuova intervista.

 

La vostra eSse

Contatti Weddiy

Sito web : weddiy.it

Mail: info@weddiy.it

Tel: 3495262317

Una replica a “Tecnologia, social network e idee originali ed innovative, in una parola, Weddiy. Intervista a Annaclara de Cio”

  1. […] Dai droni e alle nuove modalità di ripresa di video o foto fino ad un pacchetto di soluzioni ideali per voi, un esempio AnnaClara de Ciò. […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: