Anche se questo inverno 2015, ahimè, è stranamente caldo, la pelle risente comunque degli sbalzi di temperatura e dell’aria più fresca.
Eccomi perciò qui con un articolo della sezione spunti dalla natura in cui vi spiego come creare una maschera viso con cetriolo e zucchina!

Per un viso radioso ed una pelle giovane e morbida non vi resta che correre al supermercato e comprare gli ingredienti:
- 1 zucchina
- 1 cetriolo
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 1 cucchiaio di farina
La zucchina possiede importanti proprietà per la nostra bellezza, parliamo del potere antiossidante e della capacità di stimolare la produzione di collagene, e insieme al cetriolo aiuta la pelle ad idratarsi e a rimanere morbida e liscia.

Ma veniamo alla maschera! Lavate con cura cetriolo e zucchina. Tagliateli poi a pezzetti e centrifugateli insieme allo yogurt. Quando tutto è omogeneo e ben centrifugato versatelo in una ciotola e aggiungete un cucchiaio di farina.
Mescolate il tutto facendolo amalgamare e la vostra maschera è pronta.
Ricordate che più farina aggiungerete più sarà denso il vostro trattamento di bellezza.
Per quanto riguarda le modalità d’uso applicate la maschera una volta alla settimana per almeno 15 minuti per poi risciacquare con cura con una spugnetta morbida.
L’effetto è assicurato e se vi sentite in vena di creare cosmetici vi rimando a quest’altro articolo con protagonista la pera.
La vostra eSse
Rispondi